Lascia perdere le solite testate del letto, sono queste le idee più originali che trasformano la camera da letto

Vuoi una camera da letto chic e originale? Allora dimentica le solite testate del letto e punta su testate che danno un tocco unico.

La camera da letto è la stanza più intima della nostra casa: quella in cui ci rifugiamo la sera per guardare un film o una serie tv o per leggere un libro in tutta tranquillità. Senza contare che è la stanza deputata al riposo. La nostra camera da letto non può essere banale: deve rispecchiare la nostra personalità!

Dunque, senza esagerare, perché non osare con un tocco di glamour e di originalità? Per una camera da letto originale ma sempre chic e confortevole, possiamo partire dalla testata del letto. Troppo spesso sottovalutata, in realtà la testata del letto è di fondamentale importanza e viene subito notata da chi entra nella nostra camera.

La testata del letto giusta può cambiare completamente l’aspetto della stanza. Lascia perdere le testate classiche e tutte uguali e punta su testate del letto che conferiscano un tocco unico alla tua camera da letto. Chiunque verrà a trovarti resterà immediatamente colpito.

Testata del letto: queste sono le più originali

La moda entra in camera da letto! Quando parliamo di fashion e glamour non ci riferiamo solo ad abiti e accessori ma anche ad arredamento. Se vuoi una camera da letto che sia originale e non asettica e  uguale a tutte le altre, allora osa con una testata del letto chic e fuori dagli schemi.

testate del letto originali
Alcuni suggerimenti per testate del letto uniche/Designmag.it

Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti e dare un’eleganza senza tempo alla tua stanza, la scelta giusta è il paravento cinese di fine ‘800 dell’artista francese Victor Cadene.

Se, invece, vuoi una stanza più funzionale e “pragmatica” che rispecchi la tua personalità “sempre di fretta”, integra la scrivania nella testata del letto prendendo spunto dall’idea di Fleur Delesalle: la testata è una scrivania che si sposa a meraviglia con la struttura del letto.

Copia la bella Belen Rodriguez e opta per piastrelle che creino disegni geometrici per la tua testata del letto. Per un effetto minimal puoi scegliere piastrelle bianche e nere in alternanza.

Per un effetto davvero “wow” ed esclusivo scegli una lastra di marmo azzurro come quella disegnata da Tristan Auer per l’hotel Les Bains.

Se vuoi restare sul tradizionale ma non troppo punta sul legno ma… tagliato in forme irregolari. Una testata di legno scuro dalla forma geometrica irregolare unirà tradizione e innovazione: originale ma senza eccessi!

Sei golosa? Allora adorerai la testata del letto imbottita a forma di savoiardi: questa lascerà davvero tutti a bocca aperta…e forse con l’acquolina! Pannelli imbottiti di varie altezze creeranno un effetto originale, morbido e movimentato.

Se vivi in un open space e la camera da letto confina con il salotto, lascia stare i formalismi e punta sulla praticità: una bella libreria può diventare una testata del letto accattivante.

Gestione cookie