Lasci il bucato steso anche di notte? Smetti subito, commetti un errore gravissimo

Ti può sembrare una buona idea lasciar steso il bucato anche la notte ma non è assolutamente così. Ecco il motivo che ti stupirà.

In estate tutto si asciuga prima e spesso capita di mettere i panni fuori e dopo pochissimo sono praticamente secchi. ma questo non capita in tutti i mesi dell’anno. Durante i periodi di transizione, come il mese di settembre che sta per arrivare ci possono essere giornate caldissime e giornate di pioggia.

Noi però ti vogliamo far smettere di commettere un errore molto comune con i panni stesi. Ti sembrerà normale lasciarli fuori la notte ma non è così. Ecco perché devi smettere immediatamente.

Niente panni stesi di notte, è importantissimo

Parlare di questa abitudine che abbiamo tutti noi è assolutamente necessario perché nessuno pensa che sia qualcosa da evitare assolutamente. Lasciare i panni stesi la notte fuori può sembrarti una buona idea ma non lo è. Ovviamente è super comodo stenderlo di sera, o lasciarlo fuori, per avere la mattina dopo i panni pronti per essere ritirati.

Evita i panni stesi la notte fuori
Attenzione a lasciare i panni stesi la notte-Designmag.it

E poi durante il giorno abbiamo mille impegni, ecco quindi che la sera possiamo dedicarci a varii lavori in casa. C’è anche un aspetto economico che incide sulla nostra scelta. Ovvero nelle ore serali il costo della corrente è inferiore. Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica, come speso accade.

Il motivo? Potrebbe non essere una scelta corretta stendere i panni, o lasciarli fuori le sera. L’umidità, infatti, non favorisce una corretta asciugatura. Ovviamente, il livello aumenta di sera perché mancano i raggi del sole. Ecco perché, capita spesso, che ritiriamo i panni e sono ancora bagnati, o meglio umidi.

Motivo per il quale poi potremmo sentire quell’odore non piacevole su lenzuola, abiti e federe. Se poi mettiamo tutto nell’armadio non facciamo altro che diffondere il cattivo odore. Non è quindi la scelta corretta quella di lasciare i panni fuori casa la notte ad asciugarsi.

Specialmente in questa stagione si asciuga tutto nel giro di poche ore quindi togliamolo e pieghiamolo su di una sedia, anche in modo non preciso ma così facendo saremo sicuri che non ci saranno cattivi odori o i nostri panni si asciugheranno e bagneranno mille volte nel giri di poche ore.

E tu eri a conoscenza che questo gesto che facciamo tutti noi è assolutamente da evitare? In inverno, se ci pensate, è più o meno la stessa cosa, i panni restano umidi per giorni e facilmente non hanno un buon odore.

Gestione cookie