L’appendiabiti è capace di trasformarsi nel protagonista della stanza. Ecco come valorizzarlo per creare uno stile unico.
Le persone sono sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere unica e speciale la loro abitazione. Al giorno d’oggi, ci si può avvalere di tanti stili diversi. C’è l’imbarazzo della scelta e niente sembra essere troppo strano. Spesso, a seguito di una selezione ben mirata, è possibile spostare l’attenzione su un particolare complemento d’arredo.
Grazie a una combinazione ben precisa e a una cura per i dettagli, può rivoluzionare completamente l’aspetto di una stanza. L’appendiabiti è perfetto per raggiungere tale scopo. Gli individui tendono a conferirgli solo un valore funzionale, però, con il giusto approccio, le cose possono cambiare. Il risultato sarà davvero stupefacente.
L’appendiabiti diventa il vero protagonista della camera da letto: i trucchi per renderlo unico
Certi elementi possono passare inosservati. Altri, al contrario, assumono grande rilevanza. Non è l’oggetto in sé a fare la differenza, ma il modo in cui viene valorizzato. È importante tenere in considerazione l’ambiente circostante, così da abbinarlo nel modo corretto. A volte, basta giocare con i colori per creare un’alternativa degna di nota. L’appendiabiti offre tanti spunti interessanti.
Tale complemento d’arredo è fondamentale per la gestione dei vestiti. Non ha un ruolo solo decorativo, ma questo secondo aspetto può essere ampliato. La prima cosa da fare è quella di scegliere la tipologia più adatta. Ce ne sono tre a disposizione e ognuna di esse possiede caratteristiche diverse.
Ecco di quali si tratta:
- Appendiabiti da parete: chi ha una stanza piccola tende a optare per questa soluzione. Bisogna evitare di caricare troppo l’appendiabiti perché i ganci potrebbero cedere. Con borse e piccoli accessori, tuttavia, non dovrebbe esserci alcun problema. L’effetto estetico, inoltre, è notevole;
- Appendiabiti da terra: possono ospitare tantissimi abiti. A volte, sono dotati anche di cassetti per aumentare lo spazio a disposizione. Lo stile è importante ma, in questi casi, si punta più sull’utilità. I modelli moderni, a ogni modo, possono conciliare entrambe le esigenze. Quelli in legno e metallo sono perfetti;
- Servo muto da camera: è una soluzione decisamente particolare. Non è molto capiente e non può sopportare un carico molto elevato. Le sue linee sono eleganti, precise e variegane. Svolge la funzione della classica sedia ‘portatutto’. Invece di gettare gli abiti sulle poltrone, sulle cyclette inutilizzate e sui divanetti, si può usare questo oggetto. Forme ondulate rendono l’ambiente più armonico, mentre quelle rigide si sposano meglio con uno spazio più classico;