[galleria id=”571″]Static Plastic è una collezione che comprende due modelli di lampade in materiale plastico realizzate con una particolare tecnica di lavorazione dal designer olandese Han Koning.
Han Koning è un giovane designer olandese laureato presso Design Academy di Eindhoven, in Olanda, che ha realizzato una collezione molto particolare di lampade: Static Plastic.
La collezione comprende una lampada da sospensione e una da tavolo realizzate entrambe attraverso una particolare e innovativa tecnica di produzione.
Attraverso una particolare tecnica termica, Han Koning è riuscito a modellare il materiale plastico PETG ottenendo forme innovative e originali.
Il materiale PETG è un materiale plastico trasparente che presenta ottime caratteristiche tecniche di resistenza agli urti e di facilità di lavorazione a basso consumo di energia oltre ad offrire elevate caratteristiche ottiche e di brillantezza.
La lampada da sospensione Static Plastic è realizza da due lastre di PETG modellate per azione del calore unite tra loro da una fascetta realizzata in gomma e da due lampadine.
La lampada da terra è realizzata con le stesse modalità di produzione ma di dimensioni più piccole, 53 ×18 cm, e costituita da un’unica lampadina.
A causa della particolare tecnica di lavorazione con cui sono prodotte le lampade Static Plastic che prevede il riscaldamento e la deformazione del materiale plastico, ogni lampada è leggermente diversa di dimensione e in altezza dalle altre.
Su ciascuna lampada è riportato un numero che la contraddistingue a fianco del quale, su richiesta, è possibile aggiungere anche il nome del cliente.