Si chiama Pion ed è la nuova lampada disegnata dal designer olandese Bertjan Pot per Skitsch, celebre marchio di design milanese specializzato nella realizzazione e produzione di accessori, complementi e arredi dallo stile fresco e innovativo nati dalla collaborazione con le più prestigiose firme del panorama internazionale. Stiamo parlando di una deliziosa lampada da tavolo ideale per arredare in modo originale ma discreto ambienti moderni e raffinati.
Curiosando fra le pagine del catalogo Skitsch 2011 c’è Pion, una simpatica lampada da tavola nata dalla collaborazione del brand Made in Italy con il designer di Eindhoven Bertjan Pot.
Si tratta di una lampada da tavolo caratterizzata da un fascino elegante e discreto allo stesso tempo. Dal design decisamente contemporaneo, Pion reinterpreta in modo eccellente le tradizionali lanterne di carta giapponesi.
Anche se sembra realizzata in carta, questa lampada è stata ideata attraverso l’impiego di un materiale di ultima generazione messo a punto dalla Dupont®, il Nomex: un materiale caratterizzato da una filigrana e un’opalescenza simile a quella della carta ma da una resistenza molto maggiore.
Dal punto di vista tecnico, la nuova lampada Skitsch è caratterizzata da una struttura in acciaio verniciato a polvere e da una sorgente luminosa centrale da 100W a basso consumo che irradia un tenue chiarore evocativo.
Il risultato è una luce da tavolo elegante e raffinata capace di arredare con stile qualsiasi ambiente e creare atmosfere davvero magiche!