Le lampade moderne più belle hanno design particolari che conferiscono agli interni suggestive atmosfere e un’eleganza senza rivali.
Proposte in tantissime varianti, che vanno dalle lampade moderne da terra a quelle a sospensione, le lampade moderne sono perfette per illuminare ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto.
Sempre più attenzione viene rivolta al tema dell’ecologia, e su questa linea nascono le lampade moderne a led, che oltre a far risparmiare sulla bolletta permettono di creare giochi di luce davvero sorprendenti.
In commercio troviamo lampade moderne in tanti materiali diversi, da scegliere a seconda del tipo di ambiente che si vuole creare: in legno, vetro o acciaio, questi complementi di arredo si esprimono attraverso forme essenziali e linee innovative. Non resta allora che scoprire la nostra selezione delle più belle per illuminare casa.
Le lampade moderne più belle
Chi vuole illuminare casa con stile ed eleganza, non sbaglierà scegliendo le lampade moderne, che creano suggestive atmosfere attraverso giochi di luci e ombre straordinari.
In commercio esistono diversi modelli realizzati con i materiali più svariati. Le lampade moderne a sospensione sono la soluzione ideale per illuminare la zona giorno, come la cucina o la sala da pranzo ma anche la zona notte e ovviamente il bagno o il corridoio.
I modelli di tendenza Foscarini

Tra i lampadari moderni di design più belli vi segnaliamo i prodotti Foscarini, complementi d’arredo creativi e fantasiosi che donano personalità ad ogni ambiente.
Lampade di design

Tra le lampade moderne da soffitto, ideali per illuminare una sala da pranzo, segnaliamo il modello Mercury di Artemide, e Mini Libera di Lucente, la nuova versione della lampada da soffitto Libera di Brian Rasmussen. Mini Libera è caratterizzata da un movimento dinamico ad onda dato da fogli sovrapposti in alluminio. Al centro, un cilindro in vetro soffiato, riflette la luce sugli elementi creando suggestivi effetti di luce ed ombra.
Altre belle lampade da soffitto sono Nafir di Axolight, nate dalla brillante immaginazione di Karim Rashid, che si è ispirato a un coro di trombe ornate a festa, dando vita a un gruppo di lampade a Led dalla forma scultorea.
Lampade da terra

Tra le lampade da terra più belle, si classifica senza dubbio il modello Arco di Flos, entrato ormai a far parte delle lampade di design che hanno fatto la storia. Fra le lampade da terra per soggiorno si rivela particolarmente interessante il modello Funnel di Vertigo Bird, una lampada in alluminio e acciaio, a luce diretta, con paralume orientabile.
Fra le lampade moderne per camere da letto vengono proposti diversi modelli sospesi oppure le abat jour o lampade da comodino. I modelli sospesi, da posizionare ai due lati del letto, sono senza dubbio più scenografici e in linea con lo stile moderno. Ma chi preferisce le lampade moderne da tavolo, non avrà che l’imbarazzo della scelta.
Lampade Ikea

Le lampade moderne Ikea sono il connubio fra stile e funzionalità, a prezzi ovviamente vantaggiosi. Per la camera da letto, ad esempio, il brand propone le lampade moderne a led della collezione PILSKOTT, dalla forma sinuosa.
Lampade Maisons du Monde

Le lampade a sospensione Maisons du Monde conquistano per il loro stile originale ed elegante, caratteristica che ha reso celebre il brand in questo settore. La collezione racchiude numerosi modelli da appendere al soffitto ma non mancano le lampade moderne da tavolo e da comodino, da collocare in ogni ambiente della casa, a seconda delle proprie preferenze.