[galleria id=”2501″]Spillo è una furba famigliola di lampade prodotta da Kundalini. Tutto nasce da una lampada a picchetto per esterni che sintetizza qualità, bellezza e funzionalità, si ispira alla forma primordiale della goccia, luminosa, che si fa praticità nell’atto di conficcarsi in vaso o nel terreno, come fosse uno spillo, per l’appunto. Questo segno fluido illuminato, viene declinato in una versatile serie di lampade che comprende sia le versioni indoor, da terra e a sospensione, che outdoor nelle varianti con picchetto e a sospensione su concept del designer Constantin Wortmann.
Realizzata secondo le tecnologie più evolute, la struttura e la base sono in metallo verniciato a polvere mentre il diffusore è in polietilene stampato in rotazionale, cavo elettrico in neoprene arancione con dispositivo di connessione.
Predisposte per una luce multi direzionale e al tempo stesso d’atmosfera, le lampade Spillo, uniscono alla sottile poesia della forma la massima praticità d’uso, come solo Kundalini sa fare. La piantana da esterni, a differenza della versione a picchetto, è dotata di basetta per il fissaggio a pavimento ed è regolabile in altezza grazie alle due prolunghe in dotazione. C’ è anche versione Spillo ceiling, lampada a sospensione installabile sia in interno che per esterno.
Constantin Wortmann si focalizza fin dal 1998 sull’industrial, interior e lighting design, e il filo rosso del suo lavoro è l’interazione di forme organiche e elementi geometrici con un pizzico di humor, giocando con l’osservatore. “Un prodotto ha bisogno di più di una funzione perfetta e di ergonomica, un prodotto ha bisogno di poesia!”dice.