[galleria id=”2793″]Una lampada dallo stile inconfondibile, best-seller di Kartell, Bourgie è la rivisitazione contemporanea di un classico: la lampada barocca. Un modello che coniuga mirabilmente opulenza e tradizione con grande ironia. La rivoluzionaria invenzione di questa lampada non è quella di essere realizzata interamente in policarbonato trasparente, un must per Kartell, ma il fatto che la qualità del materiale e la sua lavorazione di altissimo livello, sono tali da far sembrare la lampada di cristallo, preziosa.
La base è costituita da tre piani decorati che si incrociano, mentre l’ampio cappello è realizzato con effetto plissé, usato anche per la lampada Take, in modo da creare, una volta accesa, un elegante gioco riflessi.
Grazie a un particolare sistema di aggancio del cappello si possono ottenere tre differenti altezze, modificabili a piacimento a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Così, Bourgie si trasforma in una splendida lampada decorativa, da tavolo e da scrivania: la si può quindi proporre su un side-table in salotto come luce da atmosfera. Anche appoggiata sul comodino della propria camera da letto Bourgie diventa un oggetto scultura comunicativo di fascino.
Dopo il grande successo delle versioni trasparente, nero, oro e cromato, Kartell propone una nuova “sfarzosa veste” dall’esterno bianco-opaco e dall’interno oro.
Un classico irrinunciabile del design che non dimostra la sua età, da Ferruccio Laviani , Un oggetto che non perde appeal e che potete ammirare anche in alcune sontuose scene d’interno dell’ ultimo film di Woody Allen, insieme a una ricchissima scelta di design Made in Italy.