[galleria id=”1827″]La casa italiana Foscarini produce le lampade Twiggy che brillano per flessibilità e colore e si costituiscono di un semplice ma efficace segno grafico, una curva immateriale e priva di massa, che termina in un diffusore ampio che sembra galleggiare in aria. Il talentuoso designer Marc Sadler è un nome apprezzatissimo su scala mondiale, e in questo caso reinterpreta abilmente un vero classico del design italiano, la lampada Arco di A. Castiglioni, facendo tesoro delle potenzialità di nuovi materiali e tecniche. Il risultato è originale, colorato e fortemente espressivo.
Grazie a un sistema di contrappesi, la posizione del diffusore in altezza è libera e la disponibilità di un terzo elemento del braccio consente di variare la distanza del punto luce rispetto alla base,con grande flessibilità d’ utilizzo nei vostri ambienti. Il diffusore ha tre fonti luminose offrendo luce diretta sul piano di emissione e di riflessione a soffitto grazie alla trasparenza del disco di protezione superiore.
Marc Sadler parte dal gesto del lancio in acqua di una canna da pesca e da questa Twiggy eredita flessibilità, eleganza e leggerezza che le sono valse grande successo, testimoniando che il binomio Foscarini-Sadler è destinato a garantire premi, come già avvenne per la lampada Mite.
Il concept Twiggy si adatta a tutte le destinazioni d’ uso possibili ma conserva sempre quell’ espressività della versione originaria da terra: il modello da tavolo propone in scala adeguata la flessuosità della prima nata, mentre il modello da soffitto ha il pregio di ruotare a 330° per decentrare a piacimento il punto luce. La versione a sospensione poi si può scegliere nelle due dimensioni disponibili.
Tutte le soluzioni sono realizzate in materiale composito laccato su base di fibra di vetro, disponibile in quattro colori: rosso, nero, giallo e bianco.
foto tratte da: www.foscarini.com