Lampade Foscarini: tubo Uto

La lampada Uto di Foscarini è un semplice corpo flessibile con un terminale a imbuto, adatta sia per interni che per esterni, può essere appoggiata a terra o a un mobile, stare sospesa grazie a un gancio, accompagnarvi grazie alla lunghezza del suo cavo

[galleria id=”1931″]Uto di Foscarini è una lampada con la grande qualità, per niente scontata, di interagire con le esigenze di chi la utilizza. Essenzialmente si tratta di un tubo realizzato in gomma siliconica, antiurto e indistruttibile, che potrete posizionare liberamente ovunque lo desideriate: è una lampada da terra, ma anche da sospensione, oppure la potreste agganciare allo speciale chiodo incluso nell’acquisto o anche solo a una sporgenza. E’ una lampada friendly perché morbida al tatto e caldamente colorata, di un certo carattere anche se la sua presenza risulta sempre familiare e mai invasiva.

Potete utilizzarla sia per gli interni che per gli esterni perché è progettata per seguirvi dove avete bisogno di una luce, il suo lungo cavo le permette la giusta flessibilità. Uto ricorda un altrettanto celebre tubo flessibile, la lampada Pipe di Artemide, ma rispetto a questa gode di una possibilità di movimento unica nel suo genere: l’ outdoor non la spaventa vista la campana che ingloba la spina e dallo schermo in policarbonato, unico pezzo rigido che protegge e isola la lampadina.
 
Uto è un progetto innovativo, fuori dal comune, una lampada giocosa e scherzosa che prende il via dal tubolare Boalum di Artemide del 1970, e con la quale potrete divertirvi ad inventare sempre nuovi giochi luminosi, disegni sui muri o sui vostri tappeti o librerie. E’ disponibile in bianco o nelle tenui colorazioni arancio e giallo.
 
Il concept è di Lagranja, cioè fattoria, design for companies and friends, uno studio di progettazione nato a Barcellona, multidisciplinare e con un ì importante quotaparte italiana, che lavora tra Italia e Spagna.

Gestione cookie