[galleria id=”1835″]La lampada Foscarini Bubble nasce dalla composizione di calotte sferiche in equilibrio di vuoti e di pieni. La sua luce risulta intensa, a 360° per la presenza di ben sei fonti luminose ma è ammorbidita ad hoc dalla sua silhouette di sei diffusori attaccati al centro della sfera. Di gran carattere nonostante la sua semplicità. E’ una bolla luminosa, come suggerisce il suo nome, di dimensioni medio grandi,che produce una luce elegante e raffinata per un illuminazione a tutto tondo diremmo da tavolo ma anche da terra.
Bubble è nata nel 2000, dalle mani di Valerio Bottin, che da quasi un decennio è felice collaboratore di Foscarini, di cui riesce a cogliere e interpretare lo stile, in modo sempre nuovo. Questa lampada sembra venire dal futuro ma allo stesso tempo ricorda le linee di quelle lampade che tra gli anni sessanta e settanta fecero grande il design italiano, per questo si combina bene con una atmosfera e un arredamento sia classico che moderno. Proprio questo è il suo pregio migliore: unire l’ adattabilità alla versatilità.
Foscarini ha lanciato una collezione 2010 con idee innovative e originali anche grazie all’esperienza di collaborazioni sviluppate negli anni con grandi maestri e giovani talenti del design internazionale, diversi per esperienza professionale e metodo progettuale.
Ideale per arredare grandi spazi, Bubble è una lampada di un carattere che è capace di renderla la vera protagonista dei vostri ambienti senza risultare soffocante o di troppo. La base è in metallo cromato e il diffusore in policarbonato satinato, la luce invece è calda e amichevole. Vi metterà a vostro agio.
foto tratte da: www.foscarini.com,www.desainer.com