Smithfield è il nome della lampada a sospensione ideata e disegnata dal designer di fama internazionale Jasper Morrison per Flos una delle azienda italiane più importanti a livello mondiale nel campo dell’illuminazione di design. Si tratta di una lampada dal design semplice ed essenziale perfetta per illuminare gli ambienti moderni donando loro un tocco di eleganza e raffinatezza. Si tratta in fatti di una lampada a sospensione dalle linee contemporanee e dal design deciso contraddistinta da una struttura in metallo che ricorda un po’ gli ambienti industriali.
Dalla collaborazione tra il celebre designer Jasper Morrison e lo storico marchio italiano di design Flos è nata la lampada da sospensione Smithfield.
Il nome deriva da uno dei tanti mercati di Londra e la forma si ispira alla tipologia di paralumi in metallo che in passato si vedevano spesso in questi ambienti.
Si tratta infatti di una lampada a sospensione caratterizzata da un corpo in alluminio, disponibile nelle versioni bianca, nera con finitura lucida e MUD. Il diffusore è stampato a iniezione in materiale policarbonato opalino eattacco a soffitto in acciaio con cavo di sospensione in acciaio.
Un dimmer elettronico Muvis, presente nel rosone centrale, consente poi la regolazione a step dell’intensità luminosa ed il collegamento in radiofrequenza con il Flos Cubo.
Grazie al design essenziale e discreto, la lampada Smithfield di Jasper Morrison per Flos è ideale per illuminare e arredare qualsiasi ambente.