[galleria id=”2753″]La lampada Miss Sissy di Philippe Starck, prodotta da Flos, è a pieno diritto un’ icona del design. Prima perché nasce dall’osservazione attenta del modello classico di abatjour con paralume, poi perché il risultato è estremamente contemporaneo perché combina l’ironia progettuale di Starck alla più sofisticata qualità esecutiva e costruttiva. Un design per tutti gli stili d’ambiente, facilmente collocabile in ogni contesto. Dimensioni contenute, sexy e divertente, Miss Sissy fornisce sia luce diretta e diffusa.
Come alcuni altri oggetti di design Starck (cioè Victoria Ghost Chair, Louis Ghost Poltrona, etc), Miss Sissi Table Lamp è anche prendere una forma classica, ma in contrasto col materiale colorato e la tecnologia di oggi.
Best seller Flos, è in realtà estremamente innovativa perché realizzata in materiale plastico: il corpo lampada, il diffusore e il supporto sono stampati ad iniezione in policarbonato.
La sagoma del diffusore si rischiara per l’effetto opalino del materiale. Si costituisce di due metà con un ‘cucito’ dettaglio sullo stelo suggerendo l’idea di tessuto.
Tra le componente essenziali del progetto è l’uso del colore, che suggerisce una serie di brillanti abbinamenti. E’ disponibile in bianco, blu, giallo, terracotta, viola.
Philippe Starck ha detto sul suo progetto: “ La Miss Sissi è stata un nuovo inizio per me. Quello che ho disegno allora si chiama oggi Low cost design, design per tutti, ed è ormai una tendenza. Bisogna giocare sempre d’ anticipo sui tempi”
I commenti sono chiusi.