Lampade Driade: Luciola di Fabio Novembre

Luciola, la nuova lampada a forma di antica voliera ideata da Fabio Novembre per Driade

Lampada Luciola di Fabio Novembre per Driade

Semplicemente fantastica è l’ultima lampada ideata e realizzata dal grande designer di fama internazionale Fabio Novembre per il prestigioso brand Driade! Si chiama Luciola ed è una stupenda lampada da sospensione a forma di antica voliera all’interno della quale tante e piccole lampadine assomigliano a simpatiche lucciole luminose. Il risultato è un prodotto di grande classe caratterizzato da tanta eleganza e un pizzico di follia che da sempre contraddistingue i capolavori del designer architetto milanese classe1966.
Chi di voi non si è mai fermato in una calda notte d’estate ad ammirare, anche per pochi secondi, la luce luminosa ad intermittenza delle lucciole? E chissà quanti hanno disperatamente cercato di catturare questi curiosi animaletti per poi custodirli all’interno di un barattolo di vetro!

Il designer milanese Fabio Novembre ce l’ha fatta!

Si chiama Luciola ed è una lampada da sospensione realizzata attraverso una struttura metallica intrecciata in acciaio cromato di colore nero dalla forma che tanto ricorda le antiche affascinanti voliere ottocentesche. All’interno di questa struttura ci sono poi venti piccoli diffusori luminosi in vetro soffiato opalino dotati di lampadina alogena che, una volta accesi, sembrano proprio lucciole.

Perfetta per arredare gli ambienti interni come quelli esterni, Luciola è una lampada dal design romantico e raffinato capace di regalare una luce soffusa e gentile ideale per creare atmosfere oniriche e delicate.

Ancora una volta Fabio Novembre ha disegnato per Driade un prodotto davvero unico in grado di stupire anche il fruitore più scettico.

Foto tratta da: www.driade.com, www.stylepark.com

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie