Le lampade Alveare sono una proposta dell’architetto e designer Angelo Tomaiuolo, che osservando la struttura degli alveari, da cui le lampade prendono il nome, ha realizzato una serie di prodotti eleganti e raffinati, con la tipica struttura a nido d’ape. Le lampade decorative, Alveare, sono disponibili nella versione da tavolo, a piantana e a sospensione, e a renderle inconfondibili c’è proprio questa particolare tramatura del diffusore dalla struttura autoportante.
Il diffusore delle luci Alveare è realizzato con pellicole modulari a spicchio opalescenti, in polistirene riciclato, dove le costole modulari si intrecciano tra loro senza l’impiego di collanti, ma attraverso un incastro, ottenuto per mezzo di intagli speciali praticati nei punti di tangenza delle varie celle.
Questa particolare e caratteristica struttura a fisarmonica, garantisce un notevole risparmio ecologico, evitando l’utilizzo di collanti o suture di altro tipo.
Di conseguenza si può contare su una buona riduzione di volume dell’imballaggio flat-pack, e sul sostanziale abbattimento dei costi in fase di trasporto e stoccaggio.
Le soluzioni sono tante e si adattano a qualunque tipologia di arredamento della nostra abitazione.