Lampadario Murano Due: Mercure

La lampada Mercure di Murano Due, progettata dal designer Patrick Jouin, è realizzata in vetro soffiato di Murano, ed è disponibile nella versione da parete, da soffitto e a sospensione

[galleria id=”2127″]La lampada Mercure di Murano Due, brand division di FDV Group è una fantastica creazione progettata dal designer Patrick Jouin, selezionata dall’Osservatorio Permanente del design per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2009, ovvero il secondo volume nel percorso triennale che prepara la 22° edizione del Premio Compasso D’Oro ADI, il più prestigioso riconoscimento conferito alla qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi. Insomma l’oscar del design che ogni anno premia la migliore creazione.

Mercure di Murano Due è realizzata in vetro soffiato, attraverso una ricercata tecnica artigianale, unendo la tradizionale lavorazione del vetro di Murano, ad un design contemporaneo molto ricercato giocato sulla rifrazione della luce.
 
Il diffusore del lampadario è modellato a mano in una morbida forma plastica, effettuato su lavorazione detta “pulegoso”, con il cristallo, impreziosito da minuscole bollicine inglobate nella materia e decorato ad effetto specchio.
 
Ciò che incanta di questa lampada, disponibile nella versione da parete, da soffitto e a sospensione, è la straordinaria rifrazione della luce sulla superficie del vetro che produce un effetto suggestivo.
 
Mercure è una soluzione perfetta per arredare con grande personalità gli ambienti più ricercati e raffinati, di chi ama l’arte del vetro di murano ed i complementi d’arredo di un certo impatto.
 

Gestione cookie