Ti sei mai chiesto come sia possibile pulire un lampadario a gocce? Bene, da oggi esiste un metodo efficace e veloce: ecco quale
I lampadari a gocce richiamano ad un tipo di design sempre apprezzato da coloro che hanno una casa improntata verso uno stile moderno. Sono degli accessori magnifici in ottica di arredamento, ma come qualsiasi altro accessorio della propria casa vanno ovviamente puliti. E come farlo, se non con un metodo efficace e veloce allo stesso tempo? Nel corso delle prossime righe, per soddisfare la sete di curiosità altrui, ne parleremo in maniera dettagliata.
Di per sé sono molto complicati da pulire con cura. Proprio per questo motivo il dubbio in questione è di interesse comune. Perché sono parecchio diffusi, ma di fatto sono anche complicati da tenere costantemente puliti. Questa difficoltà è dovuta dal materiale delle gocce del lampadario, le quali sono composte da materiali solitamente fatti di vetro o cristallo. Banalmente per pulirle potrebbe bastare l’aceto. Oppure acqua tiepida.
Ma volendo puntare ancora di più sull’efficacia, esistono molti altri accorgimenti. Certo, i prodotti naturali sono imbattibili per risultato e reperibilità a disposizione del consumatore. Inoltre sono solitamente sempre alla portata, senza la necessità di recarsi appositamente in un negozio per comprarli. Ma le cose bisogna farle bene, altrimenti ha poco senso applicarsi. Non tutti sono a conoscenza del fatto che esistano dei prodotti specifici, che permettono a chi di interesse di pulire alla perfezione il loro lampadario senza alcun tipo di sforzo.
Solitamente si usa un panno oppure un canovaccio pulito e completamente privo di sporcizia, onde evitare ulteriori danni. Ma in questo caso probabilmente non ce ne sarà bisogno: si tratta di una spray ad altissima efficacia, in grado di fornire risultati garantiti praticamente in tempo record.
Spray per lampadari a gocce
Come premesso a inizio articolo, i lampadari a gocce sono esteticamente molto belli ma allo stesso tempo anche parecchio complicati da pulire con cura. Questo spray, dunque, sarà utile – se non indispensabile – alla causa fin dal suo primo utilizzo. Per prima cosa bisognerà ovviamente staccare la corrente. Ma questo vale a prescindere da qualsiasi azione si metta in pratica in un lampadario.
Dopodiché si dovranno mettere dei fogli di giornale o della carta assorbente proprio sotto il lampadario, così che possano raccogliere tutta la “soluzione” intrisa di sporcizia che eventualmente colerà dal soffitto. Dopodiché, ci si potrà quasi specchiare in ogni singola goccia.