Lampada Tom Dixon: etremamente pop

Fluoro è una lampada del marchio Tom Dixon

[galleria id=”3221″]Fluoro è una lampada del marchio Tom Dixon. Estremamente pop è realizzata in policarbonato soffiato che all’esterno è verniciato in arancione fluorescente e dimostrare la passione del designer per la rugosità delle superfici. Inoltre l’arancione è un colore usato nel campo dell’ abbigliamento di sicurezza, ad alta visibilità. Fluoro Shade è stato ispirato dai lavori pesanti in ambienti industriali dove si fabbricano vernici e porta una fonte “energetica” di luce ad ogni ambiente utilizzato da solo o raggruppato in multipli.

Fluoro Shade è costituita da due globi di policarbonato con un rivestimento opaco arancio fluorescente, di qui il nome.
 
La lampada Fuoro Shade fa parte della collezione 2009-2010 del catalogo di Tom Dixon ed è disponibile sia nella versione da terra o a sospensione. Nel caso della versione da terra, o da tavolo, il piano di appoggio è costituito da un anello nero di gomma.
 
Si tratta di certo una lampada vivace e dal look vintage, che ricorda classici del lightning design come la lampada Eclisse, disegnata da Vico Magistretti nel 1967 per Artemide oppure la lampada Dalù di qualche anno precedente. Comunque sia Dixon si mantiene coerente nella sua predilezione per le forme sferiche come era già successo con la collezione di lampade Mirror Ball.
 
Infatti, queste lampade continuano la tradizione del disegno e del progetto “sferico” del designer inglese, e con la loro semplicità e la calda proiezione luminosa che le caratterizza creano un’atmosfera rilassante e seducente.

Gestione cookie