Nan18 è il nome della nuova lampada ideata e progettata dai designer svizzeri Jörg Boner e Christian Deuber per il marchio di design Nanoo e presentata in occasione dell’evento imm Colonia 2010.
Proprio a Colonia il progetto di Jörg Boner e Christian Deuber ha vinto il premio come miglior oggetto di interior design innovativo.
Si tratta di una lampada da terra dalle linee semplici e dalla forma classica realizzata attraverso materiali innovativi e originali.
Nan18 è una lampada da terra progettata dai designer Jörg Boner e Christian Deuber per il brand Nanoo. Si tratta di un complemento d’arredo di alto design composto da stecche singole in stagno unite insieme per creare un paralume dalla classica forma conica.
Il paralume è poi sorretto da un tubo in acciaio inossidabile appoggiato su di una curiosa base in cemento.
L’effetto è stupendo: la luce passa attraverso il particolare foglio opaco di vetro acrilico e le lamelle creando un’atmosfera morbida e accogliente nell’ambiente circostante.
Giochi di luce e ombre invadono lo spazio arredando così con stile la propria abitazione come gli spazi pubblici più di classe.
Elegante, sofisticata e originale, Nan18 è il risultato del perfetto connubio fra forma classiche e materiali contemporanei e innovativi.
Sempre dei designer Jörg Boner e Christian Deuber è anche la collezione di lampade da sospensione Nan17 sempre realizzate attraverso una struttura formata da lamelle metalliche.