[galleria id=”903″]Lo studio italiano Micribe Design ha ideato e progettato una lampada di eco design originale, pratica e divertente: Lucciola.
Si tratta di una lampada da tavolo portatile e ricaricabile dal profilo semplice e innovativo al tempo stesso realizzata a partire da materiale riciclato: un utensile da cucina e un faretto di bicicletta reinventati ad altro uso e uniti secondo un originale layout.
Micribe è uno studio di design nato dalla passione di tre giovani provenienti da ambiti diversi: Mirko Pignatti è un architetto, Cristian Lunardi un artista e un grafico mentre Beatrice Bacchi è una laureata in lettere che si occupa di comunicazione e marketing. Dalla loro creatività nascono progetti eclettici ed originali proprio come Lucciola.
Lucciola è una lampada portatile ricaricabile dal design semplice ma efficace costituita da due soli elementi: un fanale di bicicletta ed un utensile da cucina.
Micribe Design riutilizza due oggetti d’uso quotidiano cambiando la loro consueta funzione e riadattandoli per realizzare un’originalissima e comoda lampada in grado di far luce in ogni ambiente della propria abitazione.
Il recupero di oggetti d’uso quotidiano, per Micribe Design, costituisce una volontà di semplificazione dei piccoli gesti quotidiani e di valorizzazione di una dimensione sociale e storica che trova sempre più dispersione in forme di design asettiche ed estetizzanti.
Dal profilo minimalista, Lucciola è una lampada di eco design non solo perché realizzata da materiale riciclato ma anche per la sua struttura autoportante ricaricabile che permette di far luce senza dover essere attaccata alla corrente nel pieno rispetto delle norme di prevenzione e tutela dell’ambiente.