In occasione del grande e importante evento interamente dedicato al design Colonia imm 2010, l’azienda francese leader nel campo dell’arredamento Ligne Roset ha presentato al pubblico la lampada Lantern ideata e progettata dal designer londinese Mathias Hahn.
A metà strada fra una lampada da terra e una da sospensione, Lantern è realizzata in vetro e alluminio attraverso una struttura essenziale e moderna. Per mezzo di un particolare meccanismo di fissaggio situato all’interno della lampada stessa, è possibile regolare l’altezza dell’apparecchio tra il pavimento e il soffitto facendolo semplicemente scivolare lungo il cavo.
Mathias Hahn è un giovane designer nato in Germania nel 1977 che dopo essersi laureato in design nel 2004 presso l’università tedesca di Essen ha successivamente conseguito un master presso la prestigiosa Royal College of Art di Londra per poi iniziare a realizzare fantastici prodotti di alto design caratterizzati da funzionalità ed essenzialità.
Dalla collaborazione tra il giovane designer londinese di adozione Mathias Hahn e il brand francese Ligne Roset, fondato nel 1860 da Antoine Roset, è nata Lantern: una lampada dal design estremamente minimalista.
Il risultato è una lampada al design semplice, essenziale e innovativo perfetta per ogni situazione e per illuminare qualsiasi ambiente.
La lampada Lantern di Mathias Hahn la potete trovare all’interno del catalogo ufficiale della nuova collezione 2010 del marchio Ligne Roset.