Lampada Ligne Roset: Desa di Pierre Charpin

La lampada Desa ideata dal designer Pierre Charpin per il brand francese Ligne Roset

Lampada Desa di Pierre Charpin per Ligne Roset

Sfogiando le pagine del catalogo con le novità presentate per l’anno 2010 dall’azienda leader nel campo del design Ligne Roset non si può non notare Desa, la lampada da tavolo ideata e progettata dal designer Pierre Charpin appositamente per il brand francese.
Sofisticata ed elegante, la lampada si contraddistingue per il suo profilo sobrio ed immediato che gli conferisce un aspetto innovativo e moderno in grado di arredare gli ambienti più esclusivi come quelli più informali.
Pierre Charpin è un designer classe 1962 specializzato in arti plastiche che dagli anni novanta progetta arredi e oggetti di alto design. Durante questi anni il suo lavoro si è incentrato intorno a progetti sperimentali che sviluppa, tra gli altri, con il CIRVA e il CRAFT oltre a importanti progetti di realizzazioni per diversi produttori di fama internazionale come Alessi, Venini, Zanotta.

Dalla collaborazione con il marchio francese Ligne Roset è nata Desa, una lampada da tavolo davvero eccezionale!

Si tratta di una lampada realizzata in opalina di vetro bianco soffiato a bocca dalla forma a cilindro tanto particolare quanto semplice. A completare la struttura c’è poi un anello di acciaio satinato che circonda e impreziosisce il vetro.

Sempre in acciaio scuro satinato è anche il sottile tubo che fuoriesce dal centro della lampada che nasconde in modo perfetto ed elegante il cavo elettrico e funge anche da pratica impugnatura per spostare la lampada stessa.

Gestione cookie