[galleria id=”1183″]Si apre domani 9 febbraio a Stoccolma il grande evento interamente dedicato al design e all’arredamento Stockholm Furniture Fair 2010 che resterà aperto al pubblico fino al 13 febbraio 2010.
Prorio in quest’occasione la designer francese Inga Sempé presenterà la sua ultima creazione realizzata per il marchio svedese Wästberg, leader nel campo dell’illuminazione: la lampada Sempé W103.
Si tratta di una lampada dalle linee semplici e sobrie e dal profilo leggero e sofisticato allo stesso tempo.
Dopo il divano ruche realizzato per Ligne Roset presentato in occasione dell’evento parigino Maison et Objet 2010, la designer francese Inga Sempé continua a stupire con il suo ultimo capolavoro.
Stiamo parlando della lampada Sempé W103 ideata e progettata dalla designer per l’azienda svedese Wästberg.
Con questa lampada Inga Sempé ha voluto creare un oggetto dal design semplice e lineare ispirandosi ad una forma classica e tradizionale realizzata attraverso materiali ed elementi caratteristici del settore industriale come l’acciaio e i morsetti.
Sempé W103 presenta una sottile ed elegante silhouette in acciaio che poggia su di una base in ghisa. Dalla forma che ricorda un piccolo ombrello, ogni lampada ha tre possibili posizioni facilmente regolabili ed è illuminata a LED.
Attraverso il semplice utilizzo di un morsetto è inoltre possibile agganciare direttamente la lampada al tavolo creando così una soluzione innovativa e originale per l’abitazione come per l’ufficio!