“As much as you need” è il nome di questa lampada touch, del designer coreano Hong-kue Lee, che lascia già intendere di cosa si tratta. Infatti, in un’epoca in cui la tecnologia touch è onnipresente, di certo non poteva mancare un sistema di illuminazione regolabile con un dito! Vediamo come funziona questo interessante progetto, che rivoluziona il tradizionale modo di concepire l’illuminazione domestica.
La lampada “As much as you need” presenta un design minimale, sobrio ed accattivante.
Il suo utilizzo pur essendo estremamente tecnologico è al tempo stesso estremamente intuitivo, e basta un leggero sfioramento per accendere la lampada.
Una volta accesa la fonte luminosa, sempre con un semplice tocco delle dita, si può scegliere il livello di intensità luminosa e più si sfiora, maggiore sarà il numero di led attivati, fino ad un totale di 15.
La bizzarra lampada, che sembra venuta dallo spazio, è pronta a dare un tocco di luce all’ambiente, regolabile in base alla sua funzione e all’attività che andiamo a svolgere, dallo studio alla lettura, al riposo, ecc.
Si sfiora da destra verso sinistra, e maggiore è la lunghezza del tocco maggiore è il numero di led che via via si accendono, mentre per spegnerla basta un solo tocco da sinistra verso destra.