Si chiama left or right la simpaticissima lampada abat-jour ideata e realizzata dal designer Julian Appelius per il marchio tedesco Konstantin Slawinski e presentata in questi giorni a Parigi in occasione dell’evento Maison&Objet 2010.
Si tratta di un complemento d’arredo decisamente originale e utile in grado di coniugare in un unicio elemento un lampada e un comodino!
Proprio così, left or right di Julian Appelius per il marchio tedesco Konstantin Slawinski è una comoda e semplice lampada da appendere al muro accanto al proprio letto ideale per tutti coloro che amano leggere qualche pagina del proprio libro preferito prima di addormentarsi.
La lampada è infatti dotata di una particolare struttura che permette di appoggiare comodamente il libro senza avere il rischio di perdere il segno.
Lampada, comodino e segnalibro, ecco cos’è left or right!
La creazione di Julian Appelius è disponibile in due diverse versione che, come suggerisce il nome stesso, si distinguono per la posizione della lampadina: rivolta verso sinistra o destra.
Ideale per la stanza da letto, left or right si può anche comodamente utilizzare come lampada da tavolo da posizionare sulla scrivania o sul tavolo del salotto.
Il progetto ideato da Julian Appelius per Konstantin Slawinski ha riscosso un incredibile successo e consenso presso Maison&Objet 2010 grazie alle sue linee semplici e originali ideali per arredare gli ambienti informali come quelli più sofisticati.