Le faccende di casa ti rubano tempo libero? Questo alleato lavora al posto tuo ed è lo strumento ideale per una casa profumata e ordinata.
Le faccende domestiche, spesso monotone e ripetitive, necessitano inesorabilmente di alcune ore quotidiane o settimanali per essere effettuate. I ritmi frenetici e i molteplici impegni, tuttavia, possono rendere ancora più complesso l’inserimento dei lavori domestici durante l’arco della giornata, sottraendo prezioso tempo libero.
Negli ultimi anni, tuttavia, l’avvento di una tecnologia sempre più avanzata e di strumenti in grado di supportare le faccende domestiche, ha contributo a semplificare questa tipologia di operazioni. Dispositivi sempre più sofisticati ed interconnessi stanno trasformando l’esperienza all’interno delle mura domestiche.
Grazie agli strumenti tecnologici, difatti, è possibile concedersi del tempo libero con più facilità, delegando molte delle operazioni domestiche quotidiane. Nella vasta gamma di strumenti disponibili in commercio, è possibile acquistare un vero e proprio alleato nelle faccende di casa.
Nell’epoca della tecnologia smart, il concetto di faccende domestiche sta attraversando una fase di trasformazione radicale. Il mercato contemporaneo offre molteplici strumenti per supportare i lavori di casa, tra cui la famigerata gamma di robot lavapavimenti. Dotati di sensori avanzati, i robot lavapavimenti sono in grado di muoversi autonomamente negli ambienti domestici, evitando ostacoli e adattandosi alle diverse tipologie di pavimentazione.
Grazie alla presenza di serbatoi e setole delicate, questi piccoli robot sono in grado di restituire una pulizia precisa, rimuovendo macchie, polvere e aloni. I modelli più recenti, inoltre, offrono all’utente la possibilità di programmare le operazioni di pulizia impostando orari di attivazione definiti. In questo modo, è possibile designare la pulizia dei pavimenti al robot di casa a qualsiasi ora del giorno, anche durante l’assenza per motivi lavorativi o negli orari di riposo notturno.
Tra i modelli più economici, spiccano il robot lavapavimenti di Beko disponibile a 199 euro e l’iRobot Roomba Combo a soli 299 euro. Entrambi i modelli sono dotati di un timer di accensione e spegnimento, il quale permette al robot di azionarsi in autonomia e procedere con la pulizia senza la supervisione dell’utente. I seguenti modelli offrono, inoltre, diverse modalità di pulizia, permettendo all’utente di personalizzare il ciclo in base alle proprie esigenze e al materiale della superficie da trattare.