[galleria id=”1127″]Come ogni anno a Gennaio sono stati proclamati i vincitori del Good Design Award, il premio del Museum of Architecture and Design del Chicago Atheneum che viene considerato il riconoscimento più antico e prestigioso nel campo del design. E’ stato fondato, infatti, a Chicago nel 1950 da celebri designer come Charles e Rey Eames ed Eero Saarinen e ancora oggi viene attribuito da una giuria di designer americani ad aziende di tutto il mondo in grado di eccellere per materiali, forma, innovazione.
Il marchio Lago per il secondo anno consecutivo si aggiudica questo premio che nel 2008 gli venne attribuito per la cucina 36e8 progettata su un modulo multiplo di 36,8cm per 36,8cm da combinare in infinite varianti. Nel 2009 di nuovo Lago conquista il premio con l’innovativa libreria Lagolinea e la poltrona-letto Huggy.
Lagolinea è un progetto disegnato da Daniele Lago che punta su un design svelto e leggero e permette di fissare direttamente a parete, sospesi da terra, i fianchi della libreria.
La poltrona Huggy è stata progettata con una duplice funzione ed è formata da un materasso avvolto in una base cilindrica che lo blocca e crea una comoda seduta. Il materasso sfilato dalla base diventa un letto di emergenza per ospiti, il cilindro capovolto si trasforma in comodino.