Lago al Salone del Mobile 2011

Al Salone del Mobile 2011 il marchio italiano Lago ha presentato uno stand come fosse un giardino segreto dove sbocciavano le tantissime novità del catalogo: ben 17 nuovi prodotti che rappresentano un vero e proprio inno alla creatività e allʼinnovazione

[galleria id=”3691″]Al Salone del Mobile 2011 il marchio italiano Lago ha presentato uno stand come fosse un giardino segreto dove sbocciavano le tantissime novità del catalogo: ben 17 nuovi prodotti che rappresentano un vero e proprio inno alla creatività e allʼinnovazione. Lo stand occupava una posizione importante allʼinterno del Padiglione 16, testimoniava del percorso compiuto dallʼazienda, negli ultimi anni, sia in termini di progettazione, che di crescita. Progettato da Salottobuono, uno studio di giovani architetti veneziani, lo stand Lago strizza lʼocchio ai giardini islamici e si presenta al pubblico come un enorme quadrato dai muri alti che lascia intravedere un “giardino segreto”, dove sarà servito anche il tè agli ospiti.

Allʼinterno una sorta di piazza offre una visione a 360° di tutte le novità di prodotto, che sono
ben 17 questʼanno, oltre a qualche best seller dellʼazienda.
 
Tra i nuovi prodotti al Salone del Mobile troviamo un innovativo sistema di storage, trasversale a tutti gli ambienti della casa, che ha come intento unʼambiziosa revisione dei paradigmi del contenere e che rivoluziona il concetto stesso di mobile e di fruizione del mobile. Nello stand anche tre letti, due nuove versioni dellʼormai celebre armadio NOW e un divano che si distende e si accorcia, tutti disegnati da Daniele Lago, designer e AD dellʼazienda.
 
Anche i giovani designer di Lagostudio hanno dato man forte per il concept di nuovi prodotti, a riprova che lʼazienda crede fortemente nella potenza di menti non contaminate dalle classiche sovrastrutture. Dal centro creativo interno allʼazienda sono usciti tre sedie, una poltroncina, un tavolo allungabile e un divanoletto.

Gestione cookie