L’accessorio da avere in casa per un soggiorno elegante e funzionale

Non è necessario spendere quantità esorbitanti di denaro per una casa elegante: ecco l’accessorio che fa per te.

Nel momento in cui si procede ad arredare la casa, soprattutto in mancanza di spazio e disponibilità economiche infinite, si tende a dare la priorità alla funzionalità. I mobili vengono scelti sicuramente sulla base del proprio gusto personale, ma anche su quanto possono effettivamente dare all’appartamento in termini di utilizzo. Ed ecco dunque che ad una libreria in mogano con pochi scaffali, viene prediletto un modello più semplice che proponga un numero maggiore di mensole per conservare libri e oggetti.

Questo ragionamento coscienzioso si applica in tutte le aree della casa. Dalla cucina, dove si preferisce un piano cottura in acciaio per ridimensionare i rischi di assorbimento dello sporco e la formazione delle fastidiose macchie giallognole dovute all’usura. Alla camera da letto, dove – al posto di un bel letto matrimoniale – si predilige un modello alla francese per riuscire ad inserire a lato uno o due comodini.

Se pensiamo infine alla zona living, c’è un accessorio che non può mancare. Si tratta di un acquisto necessario per quanto concerne un aspetto strettamente funzionale, ma che – se scelto adeguatamente – può conferire alla casa un quid elegante e raffinato. Inoltre, sulla base del modello selezionato, il costo può diventare decisamente modesto.

Un semplice accessorio, tanto elegante quanto funzionale

Una zona living funzionale dovrebbe contemplare un’area dove gli ospiti e gli inquilini della casa possono accomodarsi. Questo si traduce spesso in un divano biposto oppure in un paio di poltrone comode, posizionate in modo tale da consentire a chi vi si siede di guardare tranquillamente la televisione, oltre a dialogare con gli altri ospiti. Tuttavia, si presenta spesso una problematica che molti non considerano: laddove vogliate bere una tisana oppure leggere un libro, dove appoggiate la tazza?

Tavolini Westwing
Un semplice accessorio, tanto elegante quanto funzionale – foto: @westwing.it – designmag.it

Ecco che entra in gioco un accessorio tanto elegante, quanto funzionale: il tavolino Westwing. Il design di questa linea di mobili è pensato proprio per unire praticità e raffinatezza. Esistono diversi modelli in commercio. Gli intramontabili sono realizzati in legno e marmo, alcuni dalle forme rettangolari, mentre altri ovali o tendenzialmente tondi. Possono poi essere arredati a loro volta, con un bel vaso di fiori ed una serie di pezzi di oggettistica in linea con lo stile dell’abitazione.

Il prezzo oscilla tra i 300 euro circa ai più modesti 100 euro, questo in riferimento ai design mostrati. Sul catalogo ci sono moltissimi altri prodotti più economici.

Gestione cookie