Ecco dei metodi efficaci per rendere particolare e ad effetto la vostra scarpiera, in modo da sorprendere tutti.
Ristrutturare casa, significa per la gran parte le persone rinnovarla e, dunque, comprare pezzi nuovi. È importante cercare di approfondire questo argomento, per poter capire che dare un nuovo look a qualsiasi ambiente, non significa necessariamente optare per il nuovo. È possibile, infatti, rinnovare un ambiente, partendo da quello che è già presente.
Riconfigurare uno spazio non è poi così difficile, basta usare la fantasia per modificare e dare nuova vita ad alcuni elementi, che ormai appaiono demodé. Quando si tratta di pareti o mobili di grandi dimensioni, questo tipo di concetto non è difficile da mettere in pratica. Basti pensare al fatto che, se stiamo ristrutturando la nostra casa, non è sempre necessario buttare giù i muri, ma a volte basta scegliere nuovi colori per le pareti.
Allo stesso modo, quando si tratta ad esempio di grandi armadi, si opta per riverniciarli o cambiare il loro assetto. Quando però, si passa all’oggettistica o a mobili di piccola taglia, come ad esempio la scarpiera, si tende ad andare in tilt e non sapere come rinnovarli. In verità, è molto più facile di quello che sembra: possiamo dare nuova vita a una scarpiera anonima, in modo davvero semplice e divertente.
Rifare il look alla scarpiera: da anonima a pezzo unico di design con questi trucchetti
Ci capita spesso di voler cambiare qualcosa nelle nostre case e, osservando quella scarpiera anonima che abbiamo acquistato tempo fa, vorremmo proprio renderla diversa.
Tutto ciò che dobbiamo fare è giocare di fantasia e mettere in pratica questi semplici accorgimenti. Possiamo facilmente abbellire la nostra scarpiera, grazie, ad esempio, a una serie di strisce decorate adesive, che potremmo applicare sulla sua superficie. Si tratta di un’idea, che renderà originale la tua scarpiera e che ti permetterà di giocare con le fantasie e i colori, che più ti piacciono.
In questo modo, si potrà giocare anche con le geometrie, decidendo di avere colori differenti e texture diverse per ogni cassetto. Anche decorare la scarpiera con il vimini, risulta essere un’idea che in grado di rendere unica la nostra scarpiera, donandole un fascino particolare. Si può, inoltre, optare per l’idea di abbellire la propria scarpiera con una cornice a contrasto, che definisca ancor più la forma della stessa, creando un gioco di colori tra le superfici esterne e i cassetti stessi.