La+tua+parete+dietro+al+letto+merita+di+pi%C3%B9%3A+5+modi+creativi+per+decorala
designmagit
/articolo/la-tua-parete-dietro-al-letto-merita-di-piu-5-modi-creativi-per-decora/200758/amp/
Arredamento

La tua parete dietro al letto merita di più: 5 modi creativi per decorala

Le pareti bianche dieta il letto sono ormai un ricordo del passato, queste 5 tendenze sono l’ultima moda in fatto di design.

Bisognerebbe immaginare la parete dietro il letto come una tela bianca, un modo per esprimere la propria personalità e il proprio estro. Dopotutto, è il primo elemento che risalta l’occhio quando si entra nella camera da letto.

La scelta di come decorare questa parete è molto importante per la resa estetica della stanza, ma anche per sentirsi completamente a proprio agio in un ambiente che ci rappresenta al meglio.

Come decorare al meglio la parete dietro il letto

Gli interior design non hanno alcun dubbio: la parete bianca dietro la camera da letto è ormai una moda del tutto superata. La scelta su come decorarla è molto varia, tuttavia gli esperti concordano principalmente su cinque stili decorativi.

Come decorare al meglio la parete dietro il letto (Designmag.it)

Nel 2025 continuerà la passione per la carta da parati, questa da l’opportunità di variare di molto lo stile della camera con infinite texture e motivi. Questa può essere floreale per un tocco romantico, con geometrie rigorose per un ambiente più moderno, o con stampe fotografiche che ti trasportino in luoghi lontani.

Anche i pannelli decorativi in legno, metallo o tessuti sono un’alternativa interessante, più materiale e tattile. Con i pannelli è possibile creare composizioni personalizzate, giocando con forme e colori, per una camera del tutto originale.

I quadri e le stampe dietro la testiera del letto sono poi un classico intramontabile, si possono scegliere rappresentazioni classiche oppure fotografie, magari in bianco e nero per dare all’ambiente un tocco di eleganza.

Le case moderne sono poi sempre più piccole e compatte, dunque si potrebbe utilizzare la parete dietro al letto per guadagnare dello spazio in altezza magari aggiungendo mensole e scaffali, nei quali riporre libri, piante od oggetti del cuore.

Per un tocco unico, sopratutto se si ha la passione per il fai da te, è possibile dipingere a mano la parete, magari con un murales oppure pensando a uno stile pittorico particolare, con sfumature oppure a bucce d’arancia.

La parete dietro al letto è molto più di un semplice sfondo. È un’opportunità per creare un ambiente che rispecchi il proprio estro e la propria personalità. Combinando materiali diversi, stili particolari e ignorando la paura di osare è possibile creare un ambiente unico e particolare.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli