La tua casa ti sembra piccola perché non butti via queste 10 cose completamente inutili | Ti cambia la vita

Vuoi fare finalmente spazio nella tua casa? Inizia con queste 10 cose inutili da buttare: quando avrai finito ti sembrerà tutto più grande

Se stai leggendo questo articolo forse è finalmente arrivato il momento per te di effettuare il tanto atteso cambiamento radicale per la tua casa.

10 cose inutili da buttare
Butta via queste 10 cose se vuoi recuperare spazio nella tua casa – Designmag

Non vedi l’ora, infatti, di avere molto più spazio per te stesso/a e di poter iniziare ad immaginare come rimodulare armadi e divani per dare un nuovo volto all’appartamento. Non si però come fare? Noi ti consigliamo di valutare seriamente la possibilità di liberarti di tutte le cianfrusaglie possibili. Se butti via queste 10 cose completamente inutili, infatti, potrai avere la sensazione che la tua casa sia più grande.

Ecco le 10 cose inutili da buttare

Gettare via oggetti, accessori inutilizzati, giocattoli e altre cianfrusaglie può rivelarsi inaspettatamente utile per coloro che vorrebbero recuperare un po’ di spazio nel proprio appartamento. Abbiamo pensato a quali potessero essere le 10 cose che risultano completamente inutili che sarebbe meglio buttare per fare ordine in casa. Partiamo immediatamente con la numero 1: telecomandi inutilizzati.

10 cose inutili da buttare
Butta queste cose inutili – Designmag

Guardate bene, molto probabilmente ne avete almeno uno in giro e non ricordate nemmeno cosa accendeva quando era in funzione. A causa delle recenti normative, infatti, molti hanno deciso di cambiare decoder, televisore o altro. Approfittiamone, quindi per buttare via i telecomandi inutilizzati. Stesso discorso, ovviamente, vale per i vecchi televisori, lettori dvd, registratori, ecc. Ricorda di buttare tutto negli appositi contenitori per gli oggetti elettronici.

Un’altra cosa che dobbiamo assolutamente buttare sono le vecchie penne, matite e altri accessori di cartoleria che non utilizziamo più. Può sembrare inutile, ma eliminare tutti questi piccoli oggetti ci permette di liberare spazio da comodini e mensole. Che dire, invece, dei numerosi volantini e riviste sparse per casa ma che non apriamo praticamente più? Anche in questo caso la loro destinazione deve essere una: contenitore della differenziata.  Gettiamo via anche le borse frigo e borsoni rotti che utilizziamo per le vacanze ma che non possono esserci più utili.

Con un po’ di coraggio e buona volontà possiamo pensare di eliminare anche vecchie sedie rotte o pericolanti. Possiamo infatti sostituirle con sedie pieghevoli o non sostituirle affatto se pensiamo che non debbano servire in futuro. Continuiamo con le pulizie? Allora liberiamoci di tutti i caricatori per cellulari e cuffie che ormai non utilizziamo più. Anche in questo caso riusciremo a liberare mensole e comodini in cui potremo inserirci altri oggetti molto più utili e funzionanti. Gettiamo via anche i giocattoli rotti, non funzionanti e, soprattutto, molto vecchi e arrugginiti, potrebbero essere un pericolo per i più piccoli. Infine, il grande classico: facciamo spazio nell’armadio e in casa buttando via (o meglio ancora, dando in beneficienza) i vestiti che non usiamo più.

Gestione cookie