La tua casa diventa subito elegante ed accogliente con questi trucchetti su colori e luci

Come far diventare la propria casa calda ed accogliente: bastano pochi semplici accorgimenti per un risultato stupefacente.

Se è vero che la nostra casa è lo specchio di ciò che siamo è importante riuscire a trasmettere attraverso la scelta degli arredi il nostro gusto personale e la nostra essenza. Al contrario di quanto si possa pensare, per rendere l’ambiente domestico elegante, raffinato, ma soprattutto caldo ed accogliente non serve per forza spendere grosse somme di denaro.

Alle volte infatti è sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento per ottenere lo stesso effetto. In particolare, dedicando la giusta attenzione a luci e colori il nostro appartamento può cambiare completamente volto. Bando quindi alle ciance e vediamo subito alcuni utili consigli da mettere in pratica.

Casa elegante ed accogliente con questi trucchetti su colori e luci

Sei stufo di vivere in un ambiente domestico freddo e poco valorizzato, che non trasmette la tua vera personalità? Allora metti subito in pratica questi semplici accorgimenti ed in men che non si dica ti sembrerà di aver cambiato casa! Basta infatti prestare un po’ di attenzione alla scelta di luci e colori per rendere qualsiasi stanza più calda ed accogliente.

trucchi casa accogliente
Trucchi e consigli per rendere la propria casa calda ed accogliente (Designmag.it)
  • Utilizza colori caldi: potrà sembrare banale, ma scegliere per le pareti, i mobili e gli accessori di casa delle tonalità calde aiuta a rendere le camere più gradevoli ed accoglienti.
  • Scegli bene le luci: anche le luci, sia naturali che artificiali, possono davvero fare la differenza. Innanzitutto, aiutano a far sembrare gli spazi più grandi e poi possono contribuire a dare alla casa un’atmosfera più intima e raccolta. Puoi scegliere fra le tonalità calde e fredde oppure optare per delle soluzioni che ti permettono di abbassare l’illuminazione solo in determinati momenti o focalizzare l’attenzione su certi spazi piuttosto che su altri.
  • Usa materiali naturali: legno, marmo e pietra aiutano a rendere gli spazi più caldi ed accoglienti. L’importante è fare i giusti accostamenti e non cadere nel cattivo gusto.
  • Utilizza tessuti morbidi: forme, motivi e materiali spigolosi possono rendere l’ambiente domestico freddo e asettico. Al contrario tessuti morbidi e, quindi, tappeti, cuscini e pouf danno alla casa un aspetto più intimo e confortevole.
  • Cura l’ingresso: essendo una zona di passaggio, molte persone tendono a trascurarlo. Eppure l’ingresso, proprio come gli altri spazi, deve essere arredato e personalizzato con cura. Del resto, è il primo biglietto da visita della nostra casa.

Vedrai, grazie a questi semplici consigli anche l’ambiente più spoglio e freddo potrà diventare un caldo ed accogliente nido d’amore.

Gestione cookie