La+testiera+del+letto+di+IKEA+%C3%A8+comodissima+e+fa+arredamento%3A+sono+le+mensole+a+fare+la+differenza
designmagit
/articolo/la-testiera-del-letto-di-ikea-e-comodissima-e-fa-arredamento-sono-le-mensole-a-fare-la-differenza/180182/amp/
Ikea

La testiera del letto di IKEA è comodissima e fa arredamento: sono le mensole a fare la differenza

Una soluzione geniale per arredare con stile la camera da letto, questa testiera Ikea costa anche poco, approfittatene!

Se amate lo stile minimal e volete completare l’arredamento della stanza dedicata al riposo potete sfogliare il catalogo Ikea alla ricerca di qualche complemento adatto, ad esempio, ad essere collocato sulla parete dietro al letto. Noi lo abbiamo fatto e abbiamo trovato una testiera davvero molto interessante, dal design particolare e dal prezzo contenuto.

Si tratta di una testiera in legno a doghe che ha una caratteristica particolare che la rende anche molto funzionale oltre che bella a livello estetico. Cioè è dotata di mensole. Di seguito vi diamo tutti i dettagli di questo prodotto perfetto se non amate i comodini e volete avere più spazio in camera da letto.

La testiera da letto MANDAL è un concentrato di design e funzionalità

Questa è la soluzione ideale per arredare la casa in stile minimalista o per seguire un mood nordico, è la testiera matrimoniale in legno di betulla con le mensole incorporate di colore bianco che vi consente di avere ben sei ripiani stabili e comodi per riporre qualsiasi tipo di oggetto, dalle lampade agli occhiali, dalla sveglia al libro che state leggendo o al telefonino.

MANDAL, testiera letto con mensole – Foto Ikea – designmag.it

Si chiama MANDAL, è stata ideata dal designer Nike Karlsson ed è perfetta per arredare la camera da letto piccola. È coordinabile con la struttura letto della stessa linea (la quale è composta da ampi cassettoni salvaspazio sotto alla rete per il materasso). Ma ovviamente può essere fissata a parete a qualsiasi altezza per integrare l’arredamento che avete già in casa.

La sua particolarità è di avere le mensole incorporate, in tal modo potete evitare di mettere i comodini e questo significa che le pulizie saranno più facili da fare anche sotto al letto. Le mensole vanno incastrate nella struttura di doghe e nell’insieme questo complemento arredo risulta particolarmente funzionale oltre che molto bello esteticamente.

C’è chi ha usato questa struttura fissandola sulla parete dietro alla scrivania per ottenere un ambiente originale e molto comodo nell’angolo studio in casa. Un’idea facilmente replicabile, bastano poche viti per sistemare in modo sicuro MANDAL sul muro.

Le dimensioni di questa testiera per il letto IKEA in legno massiccio di betulla rifinita con vernice acrilica trasparente sono 240 cm x 61 cm x 28, in mezzo alle mensole realizzate in fibra di legno laccate con vernice acrilica potete sistemare un materasso largo da 140 cm a 160 cm.

Il prezzo di MANDAL, al momento in cui scriviamo, è di 170 euro (può subire variazioni, controllate sempre i prezzi aggiornati sul catalogo).

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente