Da Lidl è in vendita una tenda termica che mantiene il caldo in casa, permettendo di risparmiare sulle bollette. Ecco come è fatta.
Lidl è la catena di discount tedesca con punti vendita in tutta Italia e in altri Paesi del mondo. Qui, oltre a trovare un’ampia scelta di prodotti alimentari, per la cura della persona e per l’igiene della casa, è possibile trovare periodicamente attrezzi per il fai da te, il giardinaggio, mobili e altri utensili utili in cucina e in casa.
Attualmente è in vendita una tenda termica, la soluzione perfetta per mantenere il caldo in casa in inverno, permettendo di risparmiare sulle bollette del riscaldamento. Ecco le sue caratteristiche e quanto costa.
Come è fatta la tenda termica di Lidl
Risparmiare sulle bollette del riscaldamento in inverno può sembrare un’utopia ma è realtà se si punta su un buon isolamento domestico, evitando così le dispersioni di calore. Si stima, infatti, che dalle finestre si generi fino al 30% della perdita di calore di una casa, per questo bisognerebbe concentrarsi sul loro isolamento.
Piuttosto che spendere soldi in capotto termico o nell’installazione di nuovi infissi, si può acquistare da Lidl una tenda termica che permette di mantenere caldo in casa, risparmiando quindi diversi soldi in bolletta. Si tratta di una tenda plissettata con misura 80 x 130 e capacità di adattarsi a finestre con telai da 4 a 24 mm di spessore. È adatta dunque a finestre standard, inclinate o non convenzionali.
Oltre a garantire un’ottima tenuta termica, isolando le finestre, la tenda termica offre privacy e protegge dai raggi UV. I colori disponibili, grigio e bianco, la rendono adattabile a qualsiasi ambiente di casa propria, dal più classico al più moderno. Infine, la tenda termica è facile da installare: nella confezione c’è il kit per montarla più un utile video tutorial con i passaggi da fare.
Il costo della tenda termica di Lidl è di soli 4,99 euro: con una spesa così bassa, sarà possibile comprarne una per ogni finestra di casa, in modo da isolarle perfettamente dall’esterno e dalle possibili infiltrazioni di aria fredda. La casa rimarrà più calda a lungo, senza necessità di tenere accesi tanto tempo i riscaldamenti, risparmiando molto nelle bollette.
Dunque non c’è bisogno di investire in grosse installazioni o ristrutturazioni per mantenere un bel tepore in casa, ma con una spesa minima da Lidl si potrà garantire caldo a lungo nella propria abitazione.