La tenda della doccia ti ha stancato? Tutte le alternative bellissime che daranno un tocco in più al tuo bagno

Basta con le solite idee, ecco come puoi dire addio alla tende della doccia realizzando un bagno di design. Le idee geniali da copiare.

La nostra casa è il luogo dove passare il nostro tempo per rilassarci e stare bene. A chi non piace trascorrere un bel pomeriggio sul divano leggendo un libro? Oppure guardando la nostra serie tv preferita? Ma in casa c’è un luogo in particolare che utilizziamo varie volte al giorno.

Parliamo, ovviamente, del bagno. Noi oggi ti vogliamo suggerire varie idee per quanto riguarda la doccia. Si perché se la solita tenda ci ha stancato e vogliamo dare un tocco diverso al bagno ecco cosa possiamo fare. Sono spunti che non hanno un costo elevato, anzi. Quindi prendiamo nota.

Doccia: addio tenda, fai così

Solitamente nelle docce ci sono le tende per evitare che l’acqua invada il bagno mentre viene utilizzata ma in commercio ci sono moltissime soluzioni alternative che possiamo prendere in considerazione. Così facendo possiamo rendere il bagno un luogo di design.

Si perché confessiamolo la tenda bianca è bruttina! Iniziamo subito con la prima soluzione. Le tende con pesi irremovibili. Sono una soluzione pratica per evitare che si sposti mentre utilizziamo la doccia. Questi piccoli pesi sono cuciti nella parte inferiore.

Tenda della doccia addio, sceglie queste alternative
Altro che tenda della doccia, ecco tutte le soluzioni che puoi considerare-Designmag.it

In questo modo eviteremo un groppo problema, ovvero che la tenda si attacchi alla nostra pelle, quante volte vi è successo? La seconda idea sono le tende per la doccia particolari. Ovvero quelle con design creativi ed unici. Magari con un paesaggio o con elementi geometrici particolari. Sono di alta qualità e super resistenti all’acqua ma non solo, anche facili da pulire.

Ecco quindi che la nostra tenda può diventare un elemento importante del bagno. E’ possibile anche scegliere il materiale con il quale è realizzata, sempre antimuffa. Come cotone, misto lino o poliestere. Sono tutti adatti anche per essere lavate in lavatrice.

La tenda antiaderente la conosci? Una idea particolare che non si attacca e sono realizzare in poliestere trattato che riduce l’elettricità statica. Alcune poi hanno anche una fodera interna rimovibile. Esistono in commercio anche le tende doccia rigide, le hai mai sentite?

Vengono realizzate con materiali solidi come il vinile rinforzato o il polietilene. Si aprono e chiudono come una porta scorrevole e creano una barriera contro gli schizzi d’acqua. Ottimo ed elegante anche la soluzione del vetro doccia. Ci sono con serigrafie o disegni dal design particolare.

Sono facili da pulire e non necessitano di una particolare manutenzione. Siamo giunti al penultimo consiglio. Parliamo dei pannelli in plastica trasparenti. Sono una soluzione super economica e praticissima. Possiamo installarli anche su un mobile.

Facilissima da pulire possono anche essere decorati aggiungendo un tocco personale al bagno. Soluzione un po’ dispendiosa sono i muretti in pietra se vogliamo dare l’idea di un bagno rustico. Possiamo anche combinarli con pannelli in vetro per un eleganza totale.  Altrimenti realizza una doccia walk-in. Non ci sono porte, o tende ed il risultato è super elegante.

Gestione cookie