La+spiaggia+bianca+a+20+minuti+da+Milano+e+tanti+scivoli+per+divertirsi
designmagit
/articolo/la-spiaggia-bianca-a-20-minuti-da-milano-e-tanti-scivoli-per-divertirsi/151204/amp/
News e curiosità

La spiaggia bianca a 20 minuti da Milano e tanti scivoli per divertirsi

La bellissima Milano non è solo una metropoli storica e frenetica, poiché a soli 20 minuti di distanza si trova una spiaggia unica al mondo.

Milano è una delle città più importanti d’Europa, soprattutto dal punto di vista economico e artistico. Infatti, è famosa per essere il primo grande motore dell’Italia, capace di trainare un intero paese verso il futuro. Ma qual è l’origine di questa bellissima città? Il capoluogo della Lombardia fu fondato nel lontano 590 a.C., grazie ad una tribù celtica.

In realtà, in origine questo centro urbano era chiamato Mediolanum, secondo degli autori latini. Successivamente, arrivarono i romani che migliorarono e ingrandirono la città. Ciò che stupisce di più di Milano, è il fatto che in ogni epoca abbia espanso il territorio, aggiungendo un anello intorno a quell’antico nucleo fondato dalla tribù celtica.

La spiaggia bianca vicino a Milano

Ma che cos’è questa incredibile novità di cui tutti parlano? Si tratta di una vera e propria spiaggia, costituita da ombrelloni in paglia e da un’acqua di un colore verde smeraldo. Nonostante la Regione Lombardia non sia bagnata da nessun mare, possiede questa meravigliosa attrazione turistica. Nelle ultime settimane il clima lombardo è stato caratterizzato da un’afa senza precedenti, che ha portato un’umidità altissima.

Ecco dove si trova questa spiaggia a Milano- Designmag.it

Ciò significa che la creazione di una spiaggia dall’atmosfera tropicale, a pochi passi da Milano, non si discosta molto dal clima milanese dell’attuale epoca. Pertanto, la famosa spiaggia bianca che ricorda i paesaggi tropicali, si trova a Concorezzo ed è stata realizzata da Acquaworld.

E’ un luogo ricco di attrazioni: piscine, scivoli e parchi acquatici. Per la precisione, la spiaggia si trova all’interno del Tiki Bay, cioè una zona di 10.000 metri quadrati piena di sabbia bianca, progettata proprio per non scottare sotto i piedi. Inoltre, il paesaggio è costellato da palme, ombrelloni in paglia e lettini creati per poter prendere il Sole con comodità.

E non solo: è possibile trovare anche delle piscine coperte per i bambini, con un acqua profonda solo 20 cm. In più, è stata costruita un’attrazione per tanti turisti: una torre alta 9 metri ricca di scivoli colorati che si proiettano verso il basso. Questa meravigliosa torre si chiama Maki Maki Tower.

Ma quanto costa andare su questa spiaggia? Il costo parte da 21,90 euro, e i biglietti possono essere acquistati online oppure personalmente. Chiaramente, si consiglia di comprarli su internet per poter usufruire del risparmio e per non fare la fila. Non male non credete?

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Published by
Fabio Meneghella