La soluzione invisibile e salvaspazio must-have in casa: nascondi di tutto e mantieni l’ordine

Per preservare l’ordine in casa facendo sparire il superfluo, non si può fare a meno di un arredo elegante e funzionale: è utilissimo.

Uno degli obiettivi che oggi si pongono alla base di un arredo perfetto in casa, è sicuramente l’ordine. Se un tempo il “too much” era sinonimo di eleganza, sfarzo e ricchezza, le tendenze del momento esaltano invece il concetto di “less is more”. Un risultato che si ottiene, nella pratica, puntando ad un minimalismo pulito e organizzato, che rinuncia a tutto ciò che è superfluo elogiando la semplicità.

Una filosofia che si traduce nel mantenere ogni ambiente della propria abitazione per quanto possibile libero dal caos e dagli oggetti inutili, limitando la mobilia e gli elementi d’arredo allo stretto indispensabile. La vita quotidiana però, spesso non combacia con questa interessante visione. Complici la fretta, la stanchezza e la mancanza di tempo, capita di ritrovarsi con la casa piena di cianfrusaglie sparse qua e là.

Non si parla soltanto di soprammobili ed utensili accumulati con acquisti sfrenati, ma anche di indumenti e biancheria che non trovano più una giusta collocazione. Quando armadi e cassetti sono sul punto di esplodere non è il caso di disperarsi. Esiste infatti una soluzione assolutamente geniale per porre rimedio a questo problema, facendo letteralmente sparire tutto ciò che non ha un suo posto senza rinunciare allo stile.

L’elemento d’arredo che tutti dovrebbero avere in casa: alleato contro il disordine

L’ospite che arriva all’improvviso in casa per una visita è soltanto uno degli incubi di chi si ritrova con una casa costantemente in disordine. Dove nascondere quel plaid che giace arrotolato sul divano? Come far sparire al volo gli inutili oggetti appoggiati nell’ingresso o i prodotti di bellezza del bagno? Non sempre si pensa ad un rimedio economico e molto pratico che diventa un vero alleato per tenere la casa organizzata.

soggiorno pouf contenitore consigli idee ordine
I pouf per l’ordine in casa  -designmag.it

Si tratta del pouf contenitore, una delle più brillanti invenzioni in ambito design mirate proprio ad unire funzionalità e bellezza. Questi accessori si presentano come eleganti sedute trapuntate (spesso abbinate al divano), o come panche imbottite e decorative, eppure al loro interno sono completamente vuote. Come dei veri passe-partout si adattano praticamente ad ogni ambiente della casa, dal soggiorno al bagno, fino alla camera da letto e all’outdoor.

Disponibili in infinite varianti di tessuti, forme, dimensioni e colori sono facilmente inseribili in ogni arredo e permettono di raccogliere al loro interno tutto ciò che altrimenti finirebbe per creare caos. Si può pensare di utilizzarli per dare spazio a giocattoli, piccoli oggetti tecnologici, cavi e telecomandi. Allo stesso tempo, possono invece rappresentare un ottimo deposito per cuscini da tirare fuori all’occasione, piccole coperte o abbigliamento da casa.

Un pouf può infine, diventare il luogo in cui nascondere riserve di prodotti igienici come carta, dischetti per il trucco, salviettine e saponi. E se si acquista qualche libro di troppo? Un pouf in più in salotto sarà sempre ben accetto e farà sparire, come per magia, quello sfizio in più.

Gestione cookie