La soluzione geniale di IKEA che costa appena 0,75€. Dì addio alla solita scarpiera

La solita scarpiera può essere sostituita con una geniale soluzione IKEA dal costo molto economico, appena 0,75 euro. Di cosa si tratta?

La scarpiera è un’ottima soluzione per tenere le scarpe in ordine e liberare spazio in casa ma non sempre si ha lo spazio per piazzarla. IKEA propone un’alternativa molto interessante ed economica.

Ogni casa è diversa, rispecchia la personalità di chi ci abita ed è disegnata su misura per essere funzionale e pratica secondo le esigenze della famiglia. Le piccole metrature obbligano a compiere delle scelte per cercare di inserire tutto il necessario senza togliere respiro agli ambienti mentre le abitazioni molto grandi consentono di dare sfogo ad ogni necessità e di ricreare ambienti sorprendenti come un bagno spa e utili come una cabina armadio.

In realtà ingegnandosi e usando la creatività si potranno ricavare angoli relax, zone funzionali e anche una piccola cabina armadio pure quando i metri quadri a disposizione non sono tanti. C’è IKEA, poi, a suggerire combinazioni di arredi perfetti per rendere qualsiasi casa confortevole e accogliente. Dove non si può o vuole mettere una scarpiera classica, ad esempio, c’è un’alternativa geniale ad un costo irrisorio.

Niente classica scarpiera, IKEA ha l’alternativa economica perfetta

Se cercate un’idea su dove posizionare le scarpe per mettere ordine in casa da IKEA troverete sicuramente numerose alternativa tra cui scegliere. Certo non mancano le tradizionali scarpiere a più scomparti, con o senza elementi contenitori e di diversi colori. Ma noi vogliamo qualcosa di meno ingombrante e più originale. Perfetto è il portascarpe MURVEL in vendita a 0,75 euro nel colore grigio.

Porta scarpa IKEA
Niente classica scarpiera, IKEA ha l’alternativa economica perfetta (Designmag.it)

Misura 14 x 14 x 24 centimetri e permette di posizionare un numero di scarpe doppio nello stesso spazio organizzando le scarpe verticalmente come suggerito dall’azienda svedese. Il portascarpe è ideale per i piccoli spazi come un guardaroba o l’ingresso grazie ai ripiani sovrapposti. Ognuno potrà scegliere il posizionamento migliore in base alle proprie necessità. La pulizia, poi, è semplice e veloce. Basta un panno umido per renderlo come nuovo.

Se questa soluzione non vi convince o volete abbinare altre soluzioni per riporre le scarpe IKEA propone SKOSTALL portascarpe a 2.95 euro. Anche in questo caso sarà possibile riporre le scarpe un paio sopra l’altro per risparmiare spazio. In più l’inclinazione del ripiano superiore è regolabile in base al tipo di scarpa da posizionare. In alternativa da IKEA si trovano numerose scatole per scarpe, altre soluzioni intelligenti per tenere in ordine la casa.

Gestione cookie