La scarpiera Ikea scorrevole perfetta per rendere funzionale ed elegante l’ingresso di casa

Da Ikea è possibile trovare una scarpiera perfetta e che darà anche un tocco di eleganza in casa: andiamo a vedere le sue caratteristiche.

Nel mondo dell’arredo di casa ci sono alcune istituzioni che non possono non essere tenute in considerazione nel momento in cui vogliamo rendere più abitabile, funzionale e bello lo spazio che occupiamo abitualmente. Questo, infatti, genera in molti casi anche dei miglioramenti nella vita in senso assoluto. Nel discorso fin qui fatto, non si può non includere anche una realtà come Ikea, che negli anni si è saputa imporre nel mercato dei mobili grazie alla vastità dei prodotti ed ai prezzi invitanti.

Ha degli store praticamente in tutto il mondo e la sua forza risiede tutta nel fatto che si può facilmente trovare tutto ciò che serve a casa. Inoltre, il tutto viene garantito a dei prezzi che sono davvero fantastici e che non temono la concorrenza. In tal senso, nello specifico di questo articolo andremo a puntare i riflettori sulla scarpiera che Ikea ha messo nei propri negozi e che può essere davvero un tocco di elenca nell’ingresso di casa tua. Andiamo a vedere le sue caratteristiche.

Scarpiera di Ikea: eleganza e funzionalità possono convivere

Una scarpiera è necessaria per permettere a chi entra in casa di poter riporre le proprie scarpe senza creare confusione o disordine. Per questo è importante collocarla vicino all’ingresso, ma non sempre si trovano dei modelli che siano anche belli da vedere. In tal senso, Ikea corre in soccorso di chi è alla ricerca di un elemento del genere. Quella in questione, infatti, è la scarpiera Komplement, di cui adesso andremo ad analizzare gli aspetti principali per farti capire quali sono i benefici garantiti.

Scarpiera Ikea Komplement scorrevole
Scarpiera Ikea scorrevole: ecco quali sono le sue caratteristiche (Designmag.it)

La caratteristica principale è che si tratta di una scarpiera scorrevole. In questo modo si può organizzare lo spazio e la propria vita in generale in funzione del fatto che si possano collocare gli stivali e le scarpe alte dietro, lasciando davanti quelle più basse. SI tratta di una soluzione davvero molto pratica e da tenere in considerazione, soprattutto se si considera il fatto che è anche elegante da collocare vicino all’ingresso della propria casa. Andiamo a vedere adesso quante scarpe può arrivare a contenere.

Secondo Ikea, disposte con ordine e con tutte le attenzioni del caso, possono entrare fino ad un massimo di otto paia di scarpe. Il peso, però, dovrà ovviamente essere distribuito in maniera uniforme e molto dipenderà anche dalle dimensioni che andrai a scegliere, visto che esistono vari formati disponibili.

Gestione cookie