La rivoluzione dei mobili pieghevoli: soluzioni chic per ottimizzare gli spazi

I mobili pieghevoli hanno rivoluzionato il modo di concepire gli spazi all’interno della propria casa, infatti grazie a questa tipologia di arredamenti è possibile rendere confortevole e molto funzionale anche le dimore più piccole.

In un’abitazione dalla metratura ridotta bisogna cercare delle soluzioni che permettano di vivere comodamente senza rinunciare al comfort ma al tempo stesso occorre ottimizzare al meglio ogni singolo centimetro. Ecco che i mobili pieghevoli possono rappresentare la giusta scelta per arredare con gusto e garantire una buona abitabilità degli spazi.

Negli ultimi anni quasi tutte le più famose aziende specializzate in arredamento di interni hanno inserito nei loro cataloghi dei mobili smart, li definiamo intelligenti proprio perché sono progettati in modo tale da poter essere aperti o chiusi in base alle proprie esigenze del momento. In tal modo si può approfittare della loro presenza quando è necessario per poi riporli e guadagnare spazio quando non ce n’è più bisogno. Di seguito vediamo alcuni di questi arredi proposti dai migliori brand.

I mobili pieghevoli sono perfette soluzioni chic per ottimizzare gli spazi nelle case piccole

In fatto di arredi pratici da usare e belli da vedere, il colosso svedese è uno dei primi nella lista delle migliori aziende. Ecco che nel catalogo Ikea si possono trovare tantissime soluzioni chic per arredare la propria casa piccola con gusto e in maniera funzionale. Volete un esempio?

Tavolo pieghevole KALLHÄLL Ikea
Tavolo pieghevole KALLHÄLL – foto Ikea – designmag.it

Il tavolo KALLHÄLL è molto versatile, si tratta di uno dei tavoli Ikea a ribalta comodo per due persone, ampliabile per ospitare quattro persone che inoltre offre anche un pratico contenitore per tenere in ordine sedie pieghevoli extra, da estrarre all’occorrenza.

Il vano è abbastanza ampio per ospitare due sedie pieghevoli, per esempio le sedie FRÖSVI, GUNDE o NISSE, da tenere a portata di mano per quando arrivano ospiti imprevisti. Altro punto a favore di questo complemento di arredo è il portaoggetti integrato che consente pure di tenere a portata di mano piccoli oggetti e tutto ciò che serve.

Tavolino a ribalta Hope Garnero Arredamenti
Tavolino a ribalta Hope – foto Garnero Arredamenti – designmag.it

Garnero Arredamenti propone nel suo catalogo un mobile a scomparsa davvero interessante, si chiama Hope ed è un tavolo perfetto da inserire in una cucina piccola per ottimizzare lo spazio al meglio.

In pratica lo si fissa al muro e lo si può aprire e chiudere in base alle esigenze. Quando è chiuso sembra un pensile ma quando è aperto ci si può sedere e pranzare, inoltre grazie alle sue mensole non solo offre spazio per poggiare oggetti o accessori ma ha anche una funzione decorativa.

Infine altri mobili pieghevoli di grande comodità sono i letti a scomparsa, perfetti da mimetizzare perché sembrano armadi ma sono pronti a diventare accoglienti giacigli per la notte.

Gestione cookie