Se la pattumiera presenta in casa, puzza per colpa del caldo, non devi disperare: con questi rimedi efficaci risolverai il problema.
In estate, la diffusione dei cattivi odori, in tutta la casa, è molto più frequente rispetto ad altri mesi. Il caldo eccessivo, fa sì che ogni oggetto possa iniziare ad emanare odori non gradevoli all’olfatto umano, che fanno quasi venire voglia di vomitare. Sicuramente uno degli oggetti a cui dobbiamo porre più attenzione, poiché tende facilmente ad emanare cattivi odori, è la pattumiera. Quest’ultima diventa, improvvisamente, una vera e propria discarica! Non è di certo bello sentire diffondersi cattivi odori in tutta la cucina!
Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere alcuni piccoli segreti e rimedi, semplicissimi da applicare, per eliminare i cattivi odori. Sicuramente non ne potrete più fare a meno, perché troverete la soluzione a tutti i vostri problemi.
Vuoi eliminare per sempre i cattivi odori provenienti dalla pattumiera? Ecco i rimedi che devi mettere in pratica
Di per sé, i cattivi odori non sono molto gradevoli da sentire, soprattutto in estate quando tendono a mischiarsi ad altri e diventare davvero ingestibili. Quelli che maggiormente sono da evitare, che fanno venire la nausea solo se ne sentiamo in po’, sono quelli provenienti dalla pattumiera: residui di cibo, alimenti andati a male o piccoli pezzi di pesce o carne avanzata, tendono sicuramente a peggiorare la situazione. Per questo motivo la busta dell’umido andrebbe gettata via immediatamente e nello stesso momento sarebbe il caso di lavare perfettamente la pattumiera. oltre a questi due piccoli e basilari accorgimenti, come possiamo evitare che questa emani cattivi odori? Con i rimedi che vi mostreremo di seguito.
Tra i rimedi naturali, da mettere in pratica in questo caso, troviamo:
- Caffè. Uno degli cattura-odori più grandi di sempre è senz’altro il caffè. Quest’ultimo è un’aroma molto amato dagli italiani e dagli abitanti di tutto il mondo, perché dona energia ed ha un sapore davvero meraviglioso, nonché un odore gradevole ed unico al mondo. Tra le sue proprietà vi è anche quella di eliminare i cattivi odori. In questo caso bisognerà prendere i fondi del caffè, metterli in una ciotolina e lasciarli asciugare; dopodiché gettarli sul fondo della nostra pattumiera ed inserire su di essi il sacchetto per l’immondizia. Ovviamente bisognerà cambiarli una volta a settimana: solo così riuscirete a contrastare i cattivi odori.
- Limone. Le bucce di limone sono perfette per eliminare i cattivi odori e per far sì che non si formino mai più. Sappiamo che il limone è un fortissimo ‘profumo naturale’, per questo motivo dovremo tagliarne qualche piccola buccia e metterla nella pattumiera, per poi mettere su di esse il sacchetto dell’immondizia. Sicuramente in questo modo si eviteranno cattivi odori in giro per casa!
- Bicarbonato. Ancora una volta, alleato delle nostre pulizie: il bicarbonato eliminerà germi e batteri e soprattutto contrasterà i cattivi odori. Il suo utilizzo, in questo caso, è uguale a quello del caffè: bisognerà mettere una cospicua quantità sul fondo, lasciandolo lì per circa una settimana, dopodiché ripetere l’operazione ed il gioco è fatto.