La parete effetto marmo di questo colore sta facendo impazzire gli utenti social. Ora la vogliono tutti – Video

L’effetto marmo in casa sta conquistando il mondo del web: questo particolare tonalità è il must have dell’anno.  

Le nuove tendenze in campo di design d’interni parlano chiaro: il marmo è il nuovo must have della stagione. Con le sue venature uniche, l’eleganza senza tempo e la sua versatilità in varie situazioni, il marmo è tornato ad essere uno dei materiali più ambiti per arredare gli interni della propria casa.

Sinonimo di lusso e raffinatezza, proprio per il suo aspetto pregiato il marmo non si presenta come un materiale economico e accessibile per tutti i clienti. Tuttavia, per ovviare al suo costo, gli arredatori d’interni propongo da qualche anno il suo degno sostituto: l’effetto marmo finto. 

Si tratta di una lavorazione particolare, pensata per riprodurre le venature del marmo e le sue sfumature uniche e naturali. Questa tecnica permette di ottenere risultati estetici di altissimo livello, conferendo agli ambienti di casa un aspetto e un’eleganza di lusso.

Parete effetto marmo: il colore più desiderato del web

Sul web sono molteplici i contenuti video e fotografici in cui gli specialisti mostrano la lavorazione effetto marmo, la quale ha conquistato gli utenti di tutto il mondo. Utilizzato per bagni e sale di rappresentanza, il procedimento prevede l’utilizzo di particolari stucchi decorativi a base di resine o gesso. Quest’ultime mirano a ricreare i rilievi e le texture del marmo naturale. Successivamente alla prima fase, vengono applicate colorazioni e patine lucide per ottenere un effetto più realistico.

Parete effetto marmo colore più desiderato del web 
Parete in marmo finto: il colore che ha conquistato il web (Foto Instagram @sherdecor786) – Designmag.it

Allo stucco e alla resina, possono essere aggiunti anche dei pigmenti o polveri per ottenere le tonalità desiderate o creare effetti tridimensionali. Le varianti del procedimento sono illimitate e si adattano alle singole esigenze dei clienti, dell’arredamento di casa e dello stile dell’ambiente. Rispetto al marmo naturale, inoltre, il costo di una parete in effetto marmo è notevolmente inferiore, ma qualitativamente dello stesso livello del materiale vero.

Sui social media il colore dell’anno è il verde acqua, protagonista indiscusso degli ambienti più instagrammabili e virali del web. Le sue declinazioni lo rendono perfetto per essere accostato a case moderne, ambienti vintage e dettagli particolari come una parete in marmo finto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sherzod Raximov (@sherdecor786)

Il procedimento dell’effetto marmo è ormai virale sui social media e, con questo nuovo colore, ha conquistato milioni di utenti del web da ogni parte del mondo.

Gestione cookie