C’è una nuova tendenza considerata di lusso che non costa praticamente niente e che è più originale che mai. Ecco qual è e perché potrebbe sorprenderti.
Chi ama essere sempre al passo coi tempi e godere di una casa che faccia altrettanto, sa bene come conoscere le varie tendenze di moda sia un buon modo per non fare errori e per conoscere tutto ciò che occorre per potersi differenziare dagli altri con stile. In questo gioco, più simile a una sfida, non mancano le mode passeggere.
E tra queste, ultimamente ne sta spopolando una in particolare che sembra essere più strana che mai in quanto più adatta alla mentalità estera che a quella italiana. Ciò nonostante si tratta di una moda che sta prendendo sempre più piede anche da noi e che non costando praticamente niente, vale davvero la pena conoscere.
Poter contare su una tendenza in grado di far apparire la casa come di lusso è sicuramente un vero piacere. La nuova tendenza (che sta spopolando sia in America che in Gran Bretagna) prevede infatti di eliminare le tende da casa. Quello che un tempo era considerato un vero e proprio lusso, oggi sembra essere diventato l’appannaggio della vecchia borghesia. All’estero, ciò che è di moda è il poter esporre la propria casa e la propria vita in piena libertà e senza remore. E per farlo basta, appunto, eliminare le tende, senza dover spendere nulla.
Certo, per aderire a questa moda è importante far sì che la casa sia sempre presentabile, a meno che non si abbia alcun problema a mostrare il proprio disordine. Ovviamente, la scelta di abolire le tende non deve essere necessariamente valida per ogni ambiente. Per fare un esempio pratico, si può scegliere di non metterle in soggiorno o in cucina e mantenerle per come sono in bagno o in camera da letto.
Tutto dipende da come si sceglie di gestire la cosa e da come viverla senza che diventi una forzatura. Se è vero che all’estero non avere tende è ormai sinonimo di libertà e di ricchezza, è anche vero infatti che per sentirsi davvero ricchi è importante essere anche a proprio agio con le scelte fatte riguardo la propria abitazione. In questo modo si troverà l’equilibrio perfetto tra libertà e piacere di vivere la propria casa.