Chi frequenta i negozi Ikea, avrà notato che nella collezione 2024 ci sono mobili bellissimi e mai visti, perfetti per qualsiasi abitazione.
Ikea si contraddistingue per le sue idee per ammobiliare ed arredare casa in maniera originale, allegra e pratica ma soprattutto a prezzi contenuti. Con le sue proposte permette a chiunque di decorare la propria casa nella maniera che preferisce, abbinando mobili ed oggetti in modo sempre diverso.
Chi è solito frequentare i punti vendita Ikea o il suo shop online, avrà notato che nella collezione 2024 sono stati introdotti mobili e altri complementi di arredo davvero belli e mai visti. Questi stanno facendo impazzire tutti perché sono diversi dal solito ma perfetti per arredare con gusto qualsiasi abitazione: dalla casa in città a quella in campagna, al mare o in montagna.
I mobili della nuova collezione Ikea 2024
La nuova collezione Ikea 2024 è davvero originale e con mobili e complementi di arredo mai visti e che stanno facendo impazzire tutti.
Colorata e divertente, si propone di portare gioia, allegria e spensieratezza in casa. Maria O’Brian, Creative Leader presso IKEA of Sweden ha dichiarato “Il colore è esperienza. È la prima impressione che abbiamo di ogni cosa, è il modo con cui possiamo percepire la vita nel mondo e come possiamo accorgerci della bellezza e della gioia”.
Dello stesso avviso Christoph Brach, parte del duo di designer di Eindhoven Raw Color, che ha ideato la linea di mobili e altri oggetti Tesammans, un mix di colori accesi e abbinamenti a volte anche azzardati ma che funzionano bene per portare colore e positività in ogni abitazione.
Brach ha dichiarato: “Ci è stata data molta libertà, abbiamo lavorato con i Dna di Ikea e Raw Color per dare vita a qualcosa che riflettesse l’animo di entrambi, uniti all’heritage scandinavo che è sempre stato molto audace e potente“. Da questa consapevolezza è nata una linea di mobili e altri oggetti colorati e che, per loro caratteristiche, richiamano alla felicità dell’infanzia.
Christoph Brach si poi interrogato sull’importanza del colore nella vita. Sottolinea infatti come da adulti ci si orienti sempre tu tonalità neutri, colori seriosi come il bianco o grigio. Un netto contrasto con quelle che sono state le camerette avute da bambini, un tripudio di colori e allegria. ha detto a proposito. “Spesso si dice anche che quando le persone soffrono di depressione, vedono meno colore. – sottolinea Brach – Quindi mi chiedo cosa stia facendo a noi come esseri umani questo continuo vivere in un ambiente sempre meno luminoso. Il colore è fondamentale per il nostro pianeta e per il nostro benessere“.
Nella linea Tesammans della collezione Ikea 2024 si trovano allora oggetti di design dai colori accesi: dalla lampada da tavolo al tappeto a righe, dallo svuota tasca con vassoi lilla e verde ai bicchieri colorati. Non manca poi un tavolino tutto colorato perfetto per il salotto da completare con le federe per cuscini per divani colorati a righe multicolor.
Un vero trionfo di colori e allegria da comprare da soli o abbinare insieme per donare un look più spensierato alla propria casa. Come ha infatti dichiarato il designer: “Dobbiamo imparare a usare di più la nostra intuizione e i nostri sentimenti. Non dovremmo sempre razionalizzare ogni decisione che prendiamo, specialmente per la casa. Non deve essere sempre tutto coordinato. Perché anche il minimalismo può essere colorato“.