Il lampadario Tatoo La Murrina è un modello molto affascinante realizzato in vetro di Murano, che unisce alla maestria artigiana uno stile ed un design perfettamente contemporanei. La deliziosa lampada a sospensione a pois black and white è preziosamente lavorata ed acquista con questa texture così originale una personalità grintosa e giovanile, richiamata anche dal nome Tattoo. Il progetto nasce su design di Marco Piva per la Murrina e propone una forma semplice ed elegante a campana, valorizzata dalla trama allegra.
L’antica tecnica delle murrine, prevede la lavorazione del vetro in sottili canne, da cui vengono ricavati elementi di varie forme che vengono poi applicati a caldo nel vetro, secondo un disegno preordinato, come in questo caso i pois.
Nel caso del lampadario Tattoo gli elementi applicati in sovrapposizione sono a tessera, giocati sul contrasto tra bianco e nero.
Uno stile che richiama agli anni Sessanta, ma che si propone benissimo anche per un’abitazione contemporanea, in cui si voglia creare interessanti contrasti cromatici e giochi di colori e forme geometriche.