La+magia+delle+Feste+in+tavola+continua+anche+dopo+Natale%3A+questo+dettaglio+far%C3%A0+impazzire+gli+ospiti+dell%26%238217%3BEpifania
designmagit
/articolo/la-magia-delle-feste-in-tavola-continua-anche-dopo-natale-questo-dettaglio-fara-impazzire-gli-ospiti-dellepifania/200443/amp/
Fai da te: guide passo passo

La magia delle Feste in tavola continua anche dopo Natale: questo dettaglio farà impazzire gli ospiti dell’Epifania

Desideri vivere un’atmosfera magica anche per l’Epifania? Questo dettaglio è la soluzione giusta per conquistare tutti gli ospiti. 

Ogni anno il Natale coincide con l’arrivo di un’atmosfera magica e irripetibile, in grado di conquistare grandi e piccoli indistintamente. Le luci colorate, gli addobbi, gli odori e i sapori della tradizione, sono solo alcuni degli elementi i quali contribuiscono a generare gioia e stupore durante le festività natalizie.

Gli amanti del Natale spesso condividono il desiderio di prolungare il sentimento di gioia tipico di questo periodo dell’anno, combattendo l’arrivo della malinconia successiva. La magia del Natale, tuttavia, può proseguire anche dopo le date prestabilite, coinvolgendo anche l’Epifania.

Nonostante quest’ultima ricorrenza segni la fine delle festività natalizie, è possibile beneficiare ulteriormente dell’atmosfera del 25 dicembre. Grazie ad un piccolo dettaglio, difatti, sarà possibile catapultare i propri ospiti ancora una volta nella magia del Natale più autentica.

Le feste continuano anche dopo Natale: il dettaglio per stupire

“L’Epifania tutte le feste porta via”, ma certamente non la magia di chi desidera ancora sognare. Con la sua calza piena di dolci o di carbone, la festa dell’Epifania appassiona grandi e piccoli, i quali attendono con trepidazione l’arrivo dell’ambito dolce premio. L’Epifania, infatti, può rivelarsi un’occasione perfetta per organizzare un pranzo o una cena in compagnia di amici e familiari, con cui condividere gli ultimi magici momenti delle festività natalizie.

Le feste continuano anche dopo Natale: il dettaglio per stupire (Foto TikTok @luisabusca) – Designmag.it

Rendere ancora più speciale l’Epifania di quest’anno è possibile grazie ad un piccolo dettaglio, in grado di divertire e stupire i propri commensali. Il segnaposto a forma di ramazza della Befana è una delle idee creative più originali per accogliere gli ospiti a tavola. Realizzato con materiali naturali o riciclati, inoltre, può rivelarsi particolarmente educativo anche nei confronti dei più piccoli.

Per realizzare il segnaposto della Befana basterà recuperare uno spago e uno stuzzicadenti. Dopo aver creato la forma finale della ramazza aggrovigliando lo spago intorno ad un dito, è possibile aggiungere uno stuzzicadenti per definirne il profilo. Per bloccare lo spago e lo stuzzicadenti, basterà utilizzare un ulteriore filo di spago, stringere con un nodo finale e aggiungere della colla a caldo. Per un tocco estetico extra, è possibile posizionare un piccolo fiocco colorato sulla ramazza, dove poter scrivere anche il nome dell’ospite.

 

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Published by
Greta Di Raimondo