[galleria id=”5181″]Per il nono anno consecutivo, la fiera del design di Stoccolma ha reso gli onori a un ospite internazionale sfidandolo a realizzare un accogliente salotto all’interno della sala di ingresso ovest della manifestazione. Quest’anno la scelta era ricaduta sulla designer francese Inga Sempé è stata selezionata per completare l’attività di progettazione. L’obiettivo era che le persone si sentissero, entrando in questo spazio, in un altro mondo, un’oasi tranquilla, rilassante, dove recuperare per un istante le forze prima di dirigersi nuovamente dentro la fiera. con ritrovata energia.
L’installazione appare dall’esterno come una stanza al centro della sala d’ingresso, con le pareti fatte di tessuti leggeri, con un aspetto traslucido.
All’interno di questa struttura ariosa, Sempé ha creato un appartamento aperto, mediante ‘scenari da camera‘ che offrono ai visitatori un bel posto per sedersi e rilassarsi in mezzo al trambusto fieristico. ‘Poiché si tratta di una mostra egocentrica, ho naturalmente arredato e con i miei pezzi più classici: luci, divani, sedie e forse alcuni letti‘ da detto.
Tra questi le recenti luci ‘w103s’, sviluppate in collaborazione con la società svedese Wästberg: possono essere attaccate su una lunga rotaia per combinazioni lineari o su rotaie più piccoli, dove può unì come meccano per creare poligoni.