La cucina di Benedetta Rossi è una vera chicca da studiare: c’è un dettaglio che dovremmo copiare in tutte le case.
La cucina di Benedetta Rossi è diventata un po’ la cucina di tutti, dai video su YouTube, alle storie su Instagram fino ai programmi su Food Network e Real Time, quella stanza è diventata famigliare ai fan dell’imprenditrice marchigiana.
Quello che non tutti sanno è che la cucina mostrata in video è solo una delle due presenti nella sua casa. Per cucinare per lei e suo marito Marco, infatti, la Rossi ne utilizza off camera: “quando registravamo i video spesso capitava che non riuscissimo a cucinare per noi.”
Parte del successo di Benedetta infatti è che il “fatto in casa” non è solo il suo claim ma è proprio la realtà dei fatti. La cucina che ci viene mostrata è quella della casa che l’imprenditrice divide con Marco e non una riproduzione ricreata ad hoc in uno studio televisivo. Al punto che i due hanno rinunciato al tavolo da pranzo e hanno dovuto ottimizzare al meglio gli spazi.
Trattandosi della cucina di scena è chiaro che Benedetta Rossi necessiti di avere a portata di mano tutto ciò che potrebbe servirle per la preparazione delle sue succulente ricette. Come possiamo vedere in qualsiasi programma di cucina, infatti, meno movimenti nello spazio si fanno e meglio è, sopratutto per i cameraman chiamati a immortalare ogni singolo passaggio.
Per ovviare a questo problema Benedetta Rossi ha installato nella sua cucina un accessorio a dir poco utile che potremmo copiarle senza spendere una fortuna. L’imprenditrice ha infatti montato una mensola porta tutto al fianco dei fuochi, così da poter tenere spezie, condimenti e olio sempre a portata di mano, senza rischiare di uscire dalla ripresa per trovarli.
Si tratta di una soluzione molto pratica anche per le nostre cucine, la mensola permette di avere le mensole una vicino all’altra, dandoci la possibilità di leggere le etichette e non impazzire per trovare quella giusta. Inoltre, avendole a portata d’occhio saremo portati a utilizzarle più spesso, variando il gusto dei nostri piatti ed evitando al tempo di farle scadere nella credenza.
Se in cucina abbiamo una nicchia sul muro possiamo tranquillamente utilizzarla, altrimenti per trovare una mensola simile a quella di Benedetta che si adatti al nostro arredamento basterà cercare su google “mensola porta spezie” e cliccare poi sulla voce ‘Prodotti’. In questo modo potremo visualizzare diverse soluzioni senza dover cercare sito per sito.