Addio alla classica tastiera del letto, questa soluzione è perfetta per comodità, estetica e funzionalità.
“Dove l’hai preso?”, non c’è niente che faccia più piacere quando si ricevono ospiti a casa che veder apprezzato il proprio arredamento. Sopratutto quando si scelgono delle strade diverse dal normale.
Con questa particolare alternativa alla classica tastiera del letto il successo è garantito: è così bella e comoda che la vorranno proprio tutti.
La testiera del letto, oltre a essere un elemento estetico, svolge un ruolo cruciale nel definire lo stile della camera da letto e, ovviamente, nel garantire un comfort ottimale. Tuttavia, le classiche testiere, sopratutto se in ferro battuto, non rappresentano quasi mai il massimo del comfort e ci costringono a riempire il letto di cuscini per trovare una posizione comoda.
Negli ultimi anni, sempre più persone stanno abbandonando definitivamente la vecchia testiera del letto, preferendo una soluzione più comoda, vivace e funzionale: la testiera cuscino.
Il primo e più evidente vantaggio in questo cambiamento è il comfort che offre la testiera cuscino, a differenza della classica aiuta subito a sentirsi a proprio agio, rilassanti e ben sostenuti durante la lettura di un libro o la visione di un film.
La testiere a cuscino si adattano a numerosi stili di arredo, offre infatti la possibilità di scegliere tra tessuti, texture, dimensioni e colori diversi, così da creare un look unico e personalizzato in camera da letto. Gli amanti dello stile danese higgye potranno avere vita facile con questa alternativa. La testiera cuscino può essere integrata con altri elementi decorativi, tipici dello sitle hyggye, come cuscini, plaid e opere d’arte, per un risultato finale armonioso ed elegante.
Le testiere normali sono spesso pesanti e ingombranti, oltre a richiedere un’istallazione complessa. Le testiere a cuscino si installano appoggiandole semplicemente a letto e fissandole con gli appositi supporti.
Sono poi indicate per camere da letto di piccole dimensioni, come abbiamo visto occupano meno spazio rispetto a una testiera tradizionale e riescono a riunire in un solo elemento stile, comfort e funzionalità.
Infine, aiutano a rendere la camera da letto un vero e proprio tempio di benessere e relax. Aiutano a creare n’atmosfera più accogliente e intima nella camera da letto. Inoltre, la morbidezza del tessuto e le linee arrotondate tipiche di queste testiere creano un ambiente ideale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata.